BASILEA2

Un'opportunità nel rapporto Banca-Impresa


INSIEME BASILEA è il programma di Credem dedicato alle imprese per garantire un facile e rapido avvicinamento alle logiche di Basilea2 tramite interlocutori esperti e qualificati. Uno dei maggiori cambiamenti introdotti da questa normativa è l'utilizzo del rating come parametro di valutazione del merito creditizio dell'azienda e della ponderazione dei rischi di credito.

I gestori Credem, coadiuvati da un gruppo di specialisti, affiancano l'impresa nell'analisi della situazione finanziaria, dell'assetto patrimoniale, degli aspetti di redditività, dei bisogni finanziari attuali e prospettici, elaborando insieme all'impresa le soluzioni più adatte per :

  • assisterla nel bisogno di ricapitalizzazione, attraverso finanziamenti finalizzati anche ai soci dell'impresa o tramite interventi diretti sul capitale.
  • ottimizzare la gestione del circolante tramite lo smobilizzo dei crediti o utilizzando soluzioni di factoring.
  • supportarne lo sviluppo tramite attività di valutazione di impresa, elaborazione di business plan e di un'assistenza dedicata all'ottimizzazione dei processi aziendali.

Le logiche di Basilea2 e l'approccio consulenziale proposto da Credem consentono una più stretta relazione fra banca ed impresa, un rapporto più trasparente, che consente di effettuare valutazioni ed assumere decisioni che vadano…oltre il rating.

 Possiamo aiutarti?

 
 
© 2009 Gruppo Bancario Credito Emiliano - Credem | P.IVA CredemBanca: 00766790356