finanziamento estero per l'impresa

FINANZIAMENTI
ESTERO


Le imprese che si affacciano sui mercati internazionali necessitano anche di essere assistite finanziariamente per fare fronte alle proprie esigenze di liquidità e di investimento.

Finanziamenti per realizzare progetti

Soluzioni di finanziamento per sostenere le imprese nella fase progettuale e di investimento.

  • Mutuo “New Markets”: è un mutuo chirografario dedicato alle aziende che vogliono cercare opportunità di business in un nuovo paese. Serve a finanziare le attività e le spese che l’azienda deve sostenere per muovere i primi passi ed esplorare nuovi mercati;
  • Mutuo chirografario “Espandi!”: è un mutuo dedicato all’internazionalizzazione delle imprese assistito dalla garanzia SACE. È indicato per finanziare l’investimento propedeutico o strumentale all’internazionalizzazione dell’impresa.

Finanziamenti per il circolante

Soluzioni di finanziamento per sostenere le imprese nelle esigenze di tesoreria e nel regolamento dei fornitori.

  • Finanziamento all’importazione: è un finanziamento in euro o in divisa, erogato in relazione al proprio ciclo produttivo. Viene attivato contestualmente al pagamento verso il fornitore e il tasso del finanziamento viene fissato all’inizio dell’operazione in funzione della durata. Serve a finanziare i flussi d’importazione per supplire alle esigenze di tesoreria nel regolamento verso l’estero.
  • Finanziamento in valuta estera: è un finanziamento a breve termine di natura finanziaria espresso in una valuta estera che permette di concordare un tasso fisso per una durata predeterminata. Il tasso viene determinato in funzione della divisa in cui è espresso e della durata. L’erogazione può avvenire su un conto corrente espresso nella medesima divisa o in una diversa (estera o in euro). Serve a finanziare temporanee esigenze di liquidità in valuta estera.
  • Mutuo chirografario “Esporta”: è un mutuo a breve termine con garanzia SACE. Serve per finanziare le esigenze connesse all’operatività export dell’impresa (anticipazioni di crediti commerciali, contratti export e capitale circolante).

Sconto pro soluto

Soluzioni di finanziamento per ottimizzare la gestione finanziaria e ridurre il rischio politico e commerciale sulla controparte estera.

Consente di smobilizzare pro-soluto:

  • i crediti documentari e gli effetti internazionali vantati dall’impresa nei confronti dei clienti esteri;
  • gli effetti internazionali assicurati SACE a regolamento di operazioni commerciali con dilazioni anche a medio termine.

Per maggiori informazioni fai riferimento ai fogli informativi:

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali praticate sono rilevabili nei relativi fogli informativi (redatti ai sensi del D. Lgs. 1 settembre 1993 n. 385, e successive modificazioni e integrazioni), disponibili in filiale e sul sito internet nelle apposite sezioni.

 Possiamo aiutarti?

 
 
© 2009 Gruppo Bancario Credito Emiliano - Credem | P.IVA CredemBanca: 00766790356