RISCHI COMMERCIALI


Una delle esigenze fondamentali di ogni azienda che opera nella molteplicità dei mercati è proteggere i propri crediti commerciali dal rischio di insolvenza.

Grazie a partnership con le principali istituzioni assicurative Credem Banca d’Impresa affianca le piccole e medie imprese nel tutelarsi dal rischio di mancato pagamento sia sul mercato domestico che internazionale, offrendo utili strumenti che permettono di sviluppare il proprio fatturato in tutta serenità.

Una migliore conoscenza della solvibilità ed affidabilità della controparte commerciale, e di conseguenza una selezione più accurata della clientela, può essere ottenuta tramite il servizio di informazioni commerciali. Questo infatti consente alle imprese di valutare la situazione finanziaria dei propri partner commerciali e la loro capacità di rispettare gli impegni di pagamento.

Se l'azienda preferisce non tenere in portafoglio i rischi di credito può proteggere i propri crediti commerciali a breve termine attraverso polizze di assicurazione del credito. Tali strumenti permettono di:

  • eliminare il rischio di mancato pagamento in percentuale rilevante;
  • avere un più facile e meno oneroso accesso al credito bancario.

Un servizio complementare offerto è l'assistenza nella gestione e nel recupero dei crediti insoluti.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali praticate sono rilevabili nei relativi fogli informativi (redatti ai sensi del D. Lgs. 1 settembre 1993 n. 385, e successive modificazioni e integrazioni), disponibili in filiale e sul sito internet nelle apposite sezioni.

 Possiamo aiutarti?

 
 
© 2009 Gruppo Bancario Credito Emiliano - Credem | P.IVA CredemBanca: 00766790356