INCASSI E PAGAMENTI


Credem mette a disposizione una gamma completa di soluzioni per gestire l'attività ordinaria dell'impresa:

  • incassare i propri crediti;
  • pagare i fornitori, gli stipendi, le imposte e tributi, sia in ambito domestico, sia internazionale.

Gli strumenti di incasso (RIBA, MAV, RID) e pagamento (bonifici, effetti, assegni) messi a disposizione delle aziende si basano su schemi e standard interbancari che garantiscono sicurezza, tempestività ed affidabilità.

Per consentire alle imprese di accettare e gestire i pagamenti elettronici effettuati dai compratori tramite carte di debito e credito è disponibile il servizio POS, sia nella versione installata presso il punto di vendita sia nella versione virtuale per le imprese che vendono prodotti e servizi in Internet o per corrispondenza. Alle imprese con struttura di gruppo è dedicato il servizio di cash pooling che consente la gestione accentrata della tesoreria aziendale: a fine giornata le movimentazioni e i saldi di conto delle controllate vengono automaticamente accentrati nel conto corrente della capogruppo.

Per semplificare la gestione delle spese aziendali, senza costi accessori, è disponibile Carta Ego Business nelle versioni:

  • Central Billing: consente il pagamento delle spese aziendali con addebito diretto sul conto corrente dell'azienda, mantenendo il massimo controllo;
  • Individual Billing: consente il pagamento delle spese aziendali sul conto corrente del dipendente, senza assunzione di rischio per l’azienda e riduzione degli oneri amministrativi.

Tutte le nostre soluzioni sono integrate in Telemaco, il remote banking basato sugli standard CBI, che permette di inviare disposizioni telematiche di incasso e pagamento in modo comodo e sicuro e ricevere le relative rendicontazioni.

Una specifica funzionalità consente all'azienda di presentare elettronicamente le deleghe per il modello di pagamento unificato F24 secondo gli standard definiti dal Ministero delle Finanze e di ricevere la relativa quietanza elettronica, valida ai fini fiscali.



Per maggiori informazioni fai riferimento ai fogli informativi:

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali praticate sono rilevabili nei relativi fogli informativi (redatti ai sensi del D. Lgs. 1 settembre 1993 n. 385, e successive modificazioni e integrazioni), disponibili in filiale e sul sito internet nelle apposite sezioni.

 Possiamo aiutarti?

 
 
© 2009 Gruppo Bancario Credito Emiliano - Credem | P.IVA CredemBanca: 00766790356