Chi siamo

  • Banca quotata alla borsa italiana
  • Circa 600 filiali e 41 centri imprese su tutto il territorio nazionale e oltre 800 promotori finanziari con uffici dedicati
  • Oltre 100 uffici di promotori finanziari e CredemPoint
  • 5.600 dipendenti
  • Un gruppo bancario con società specializzate nei diversi settori di attività

Credem, una fra le principali realtà private italiane, è una banca moderna con una tradizione centenaria.
L'istituto è stato fondato nel 1910, su iniziativa di imprenditori reggiani, con il nome di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia.
L'attuale denominazione di Credito Emiliano SpA, in breve, Credem fu assunta nel 1983, in coincidenza con l'acquisizione della Banca Belinzaghi di Milano, prima opportunità di crescita significativa al di fuori dei confini regionali.

Oggi Credem è presente a livello nazionale in 19 regioni; tale diffusione è stata raggiunta sia attraverso l'apertura di nuove filiali sia mediante l'acquisizione di banche di piccole e medie dimensioni, verso le quali ha rivolto il proprio interesse sin dai primi anni '90.

Credem da sempre coniuga innovazione tecnologica e singole esigenze dei clienti. Questo grazie all'intenso lavoro di specialisti costantemente impegnati non solo a soddisfare le necessità della clientela, bensì ad anticiparle, creando nuovi servizi e nuove competenze.
Ciò è reso possibile da un modo esclusivo di "FARE BANCA" basato essenzialmente sull'ascolto del cliente.
In questo modo sono stati messi a punto servizi estremamente personalizzati sia per la clientela privata sia per la clientela imprese.

Altro importante elemento distintivo dell'offerta Credem è la multicanalità della rete di distribuzione: accanto ai tradizionali sportelli sia affiancano sistemi di banca a distanza e soluzioni evolute di remote banking, per far fronte alle esigenze di velocità e sicurezza delle transazioni.


LE STRUTTURE DEDICATE

Nel 2000 Credem ha attuato una suddivisione interna con l'obiettivo di creare strutture estremamente specializzate, ma forti del gruppo di appartenenza.

Credem Banca conta oltre 600 filiali su tutto il territorio nazionale. E' la struttura dedicata alle famiglie e alle piccole imprese a cui offre prodotti innovativi, strumenti informativi chiari e consulenza professionale.


I nostri 800 promotori offrono una consulenza evoluta, seguendo il cliente in tutte le fasi di analisi, pianificazione finanziaria e gestione dell'intero patrimonio.
La reale integrazione commerciale e operativa tra la rete dei promotori finanziari e gli sportelli bancari rappresenta un modello di successo che consente ai nostri promotori di gestire tutte le esigenze della clientela, senza la necessità di frazionare la relazione e senza rinunciare alla massima efficienza organizzativa.

Credem Banca d'Impresa propone servizi espressamente concepiti per i clienti corporate.
Oggi sono presenti 41 centri imprese, tutti in prossimità dei maggiori poli industriali; si tratta di veri e propri punti di consulenza in cui viene attivato un rapporto professionale personalizzato, capace di supportare progetti di sviluppo attraverso strategie finanziarie mirate.
Oggi Credem Banca d'Impresa conta un parco di oltre 13.000 imprese clienti.

Credem Private Banking è il servizio ideato per creare un rapporto privilegiato con chi esige soluzioni eccellenti nella gestione del proprio patrimonio.
Soluzioni personalizzate sulla base di precise aspettative, obiettivi, desideri. Soluzioni innovative che perseguono il migliore risultato con gli strumenti della professionalità, dell'esperienza e della continua ricerca di nuove opportunità di profitto.
I Private Banker Credem, prima ancora di investire un patrimonio economico, investono nella conoscenza e nel dialogo per acquisire il bene più importante: la fiducia dei nostri clienti.

 Contatti

 Ultimi documenti

Bilanci:
Credem_relazione finanziaria semestrale 2016.pdfRelazione finanziaria semestrale al 30.06.2016
leggi tutti
Presentazioni:
Credem presentation 1H16_ITA.pdfPresentazione Risultati 1H 2016: Conference Call
leggi tutti
Comunicati stampa:
comunicato cedola tv sub IT0004803158 30 12 2016.pdfPrestito obbligazionario “Credito Emiliano 30/03/2012 – 30/03/2018 lower tier II a tasso misto” indicizzate al tasso Euribor 3 mesi. Codice isin IT0004803158
leggi tutti

 Calendario sociale

© 2009 Gruppo Bancario Credito Emiliano - Credem | P.IVA CredemBanca: 00766790356