Per Credem la tua opinione è un valore


Vuoi darci consigli o suggerimenti o segnalarci qualcosa in ordine ai servizi forniti dalla banca?

Siamo pronti ad ascoltarti!

  • Chiamaci all’ 800.273336;
  • Vuoi inviare una segnalazione in ordine ai servizi forniti dalla banca? Clicca sul tema della tua segnalazione:
  • Clicca qui per scriverci sulla nostra pagina Facebook ufficiale.

Vuoi inoltrare formale reclamo? Puoi indirizzare una lettera raccomandata all’ufficio Relazioni Clientela, Via Emilia S. Pietro n. 4, 42121 Reggio Emilia, inviarla all’indirizzo di posta elettronica certificata rec.credem@pec.gruppocredem.it o per posta elettronica alla casella recweb@credem.it. La banca deve rispondere entro 30 giorni ai reclami relativi ad operazioni e servizi bancari e finanziari e in 90 giorni ai reclami aventi per oggetto i servizi di investimento. Se non sarai soddisfatto dell’esito, prima di ricorrere al Giudice puoi rivolgerti:

  • in caso di tematiche inerenti operazioni e servizi bancari e finanziari, all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF). Per sapere come rivolgersi all’Arbitro puoi consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedere alle Filiali della Banca d’Italia o alla banca.
  • In caso di tematiche inerenti servizi e attività di investimento:
    • all’Ombudsman-Giurì Bancario. Per sapere come rivolgersi all’Ombudsman consultare il sito www.conciliatore bancario.it;
    • alla Camera di Conciliazione ed Arbitrato presso la Consob. Le informazioni riguardanti la Camera di Conciliazione ed Arbitrato sono disponibili sul sito www.camera-consob.it.

I dati da te forniti saranno trattati esclusivamente per le finalità strettamente connesse al riscontro della tua comunicazione, nel rispetto della vigente normativa in tema di privacy (Codice in materia di protezione dei dati personali - D. Lgs. 196/03), in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi.

Per maggiori informazioni, puoi accedere all' Informativa generale in tema di trattamento dati personali, oppure consultare i seguenti avvisi inerenti i principali diritti del cliente ed il regolamento reclami Ombudsman Bancario:


 Trasparenza

Informativa precontrattuale sulla vendita a distanza.pdfInformativa precontrattuale sulla vendita a distanza
Modulo standard per le informazioni da fornire ai depositanti.pdfModulo standard per le informazioni da fornire ai depositanti di cui all'Allegato I della direttiva 2014/49/UE
Regolamento Conciliatore_Ombudsman.pdfRegolamento reclami Ombudsman Giurì bancario
Tassi di interessi effettivi globali medi.pdfTassi di interesse Effettivi Globali Medi (TEGM)
© 2009 Gruppo Bancario Credito Emiliano - Credem | P.IVA CredemBanca: 00766790356