Codice di sicurezza Carta Ego




La tua carta è sempre abilitata a qualsiasi tipo di pagamento: se vuoi disabilitare, anche solo temporaneamente, la tua carta ai soli acquisti via internet contatta il Servizio Clienti e richiedi di disattivare Carta Ego per i pagamenti online. Con le stesse modalità potrai anche riattivarlo.

Con l’attivazione del Codice di Sicurezza Carta Ego, abbiamo migliorato anche la sicurezza della tua carta per gli acquisti su internet.

Cos’è il codice di sicurezza

Il Codice di Sicurezza è una password “dinamica” che cambia ad ogni acquisto, ha sostituito la password “statica” (password alfanumerica sempre uguale) utilizzata per gli acquisti internet. Il Codice di Sicurezza Carta Ego è un codice numerico monouso, che viene inviato via sms ogni volta che effettui transazioni per acquisti online sui siti che richiedono l’inserimento della password, offrendoti una sicurezza più elevata.

Come ricevere il codice

Attiva subito il Codice di Sicurezza Carta Ego e garantisci maggiore sicurezza alle tue operazioni online.

Per attivare il servizio accedi al sito di e-commerce dal quale vuoi acquistare, aggiungi i tuoi prodotti nel carrello e inserisci i dati della tua carta Ego. Solo per il primo pagamento ti apparirà la schermata di attivazione: leggi ed approva le condizioni d’uso e clicca su conferma. Entro pochi secondi riceverai l’sms con il codice monouso e… buono shopping!

Per ricevere la password via SMS è necessario avere prima attivato il servizio Ego Sms Alert. Se il servizio Ego Sms Alert non è attivo o devi aggiornare il tuo numero di cellulare:

  • puoi collegarti al tuo Internet Banking oppure andare in filiale, se sei correntista;
  • puoi contattare il numero 800.17.07.71, se non sei correntista oppure possiedi una carta aziendale.

In questo modo, sui siti convenzionati, ogni acquisto online sarà protetto da una password sempre nuova.

Carta Ego, Sicurezza a portata di mano.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche di Carta Ego si rinvia al Foglio Informativo e al modulo "Informazioni pubblicitarie" della carta di credito, disponibili su Credem.it/Trasparenza e presso tutte le filiali della Banca, nonché al modulo IEBCC (informazioni europee di base sul credito ai consumatori) consegnato al cliente Consumatore prima che questi sia vincolato da un contratto di credito. La concessione della carta di credito è subordinata all’approvazione insindacabile della banca.

 Possiamo aiutarti?

 
 
© 2009 Gruppo Bancario Credito Emiliano - Credem | P.IVA CredemBanca: 00766790356