Consigli per la sicurezza online della tua impresa



Ecco alcuni consigli che aiuteranno te e la tua azienda a mantenere un buon livello di sicurezza online.


DEFINIZIONE DI UNA POLICY AZIENDALE SULLA SICUREZZA INFORMATICA

È buona norma che l’azienda definisca una policy sulla sicurezza informatica che tratti l’utilizzo dei servizi di Internet Banking. La policy deve essere condivisa all’interno dell’azienda ed illustrata ai responsabili e a chi è incaricato di svolgere le operazioni telematiche.


UTENTI ABILITATI AD OPERARE

È consigliata la differenziazione dei profili degli utenti abilitati sulla base delle specifiche esigenze operative e la limitazione o l’eliminazione dei diritti di “amministratore” sulle singole postazioni.


GESTIONE DELLA PASSWORD DI ACCESSO

Si raccomanda l’aggiornamento periodico della password di accesso all’internet banking e di evitare il salvataggio in automatico. È possibile disabilitare la funzione direttamente dal browser utilizzato.


ANTIVIRUS

È buona norma installare e mantenere aggiornato un programma antivirus. È il modo migliore per minimizzare il rischio che un virus alteri il normale funzionamento dei pc dai quali viene svolta l’operatività aziendale.

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