Categoria di rischio del Fondo comune di investimento flessibile Seven Stars

FONDO EUROMOBILIARE

SEVEN STARS

Il Fondo, espresso in Euro, con una strategia flessibile e una tecnica di gestione “total return” (possibilità di concentrare o suddividere gli investimenti sulla base delle aspettative del gestore sull’andamento nel medio-breve termine dei mercati e dei titoli, variando la suddivisione geografica/settoriale, nonché la ripartizione tra azionario e obbligazionario) investe in un numero limitato di OICR armonizzati e non (di cui non armonizzati fino 30%) la cui politica è compatibile con quella del Fondo.

  • Finalità: il Fondo, con durata predefinita di 7 anni (dicembre 2020), mira nei primi 5 anni di vita ad accrescere gradualmente il valore del capitale investito. Decorsi i 5 anni (dicembre 2018) si avrà un progressivo investimento orientato al consolidamento della performance conseguita.
  • Livello di rischio: 4 (indicatore, assegnato da Euromobiliare SGR, che classifica il fondo in base alla volatilità dei rendimenti passati su scala da 1 a 7);
  • Periodo di sottoscrizione: 28 ottobre – 12 dicembre 2013 (Euromobiliare SGR si riserva la possibilità di prolungare il periodo);
  • Classe: accumulo dei proventi;
  • Categoria: Flessibile;
  • Benchmark: in relazione allo stile di gestione adottato (flessible) non è possibile individuare un benchmark rappresentativo della politica di gestione adottata.

Link utili

Valore quota


Non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio. Prima dell'adesione leggere il prospetto informativo, messo a disposizione dal proponente l'investimento presso le proprie dipendenze o dai promotori finanziari dallo stesso incaricati, ai fini della comprensione delle caratteristiche, dei rischi, dei conflitti di interesse, degli oneri/costi relativi all'investimento.

 Possiamo aiutarti?

 
 
© 2009 Gruppo Bancario Credito Emiliano - Credem | P.IVA CredemBanca: 00766790356