Pianifica il tuo domani

FONDO PENSIONE
CREDEMPREVIDENZA


Il Fondo Pensione CredemPrevidenza mette a disposizione 4 linee di investimento:

  • OBBLIGAZIONARIA GARANTITA
    Linea indicata per i lavoratori che andranno in pensione tra pochi anni e vogliono la garanzia di conservare il proprio capitale ottenendo un rendimento minimo garantito. La linea è caratterizzata da un grado di rischio medio basso ed un orizzonte temporale di breve/medio termine.
  • FLESSIBILE
    Linea indicata per i lavoratori che andranno in pensione nel medio periodo. La linea investe prevalentemente in strumenti obbligazionari (principalmente governativi) ben diversificati per area geografica ed è caratterizzata da un grado di rischio medio e un orizzonte temporale di medio termine.
  • BILANCIATA
    Linea indicata per i lavoratori che hanno davanti a sé un considerevole numero di anni di contribuzione. La linea è caratterizzata da un contenuto azionario ed uno obbligazionario, un grado di rischio medio alto ed un orizzonte temporale di medio/lungo termine.
  • AZIONARIA
    Linea indicata per i lavoratori più giovani all’inizio della vita lavorativa e contributiva che potranno sfruttare le potenzialità dell’investimento azionario e al contempo mitigarne la volatilità. La linea è caratterizzata da un grado di rischio alto ed un orizzonte temporale di lungo termine.

COME SCEGLIERE LA LINEA GIUSTA?

La scelta iniziale del comparto, deve essere fatta in funzione del numero di anni mancanti alla pensione, del proprio profilo di rischio e delle aspettative per il futuro.


Calcola la tua futura pensione

Bastano pochi e semplici passi.




COME MANTENERLA NEL TEMPO?

Individuare la linea di investimento più coerente con le tue attuali caratteristiche non è sufficiente, è fondamentale adeguare il piano pensionistico nel tempo in base all’evoluzione delle tue esigenze e del tuo percorso lavorativo.

Il tuo consulente ti aiuterà a consolidare la posizione maturata valutando insieme a te l’eventuale conversione della tua posizione da linee a maggior contenuto azionario verso comparti con profilo di rischio più prudenti.


Il Fondo Pensione Aperto Credemprevidenza è istituito da CredemVita Spa. Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari. Prima dell'adesione leggere la nota informativa e il regolamento del fondo.

 Possiamo aiutarti?

 

 Banca per le idee

Cosa ne pensi di questo prodotto?
 
© 2009 Gruppo Bancario Credito Emiliano - Credem | P.IVA CredemBanca: 00766790356