SICAV EUROFUNDLUX

QFUND97

Il Comparto, di tipo flessibile, mira ad accrescere il capitale investito ed a contenere, entro limiti predefiniti, il rischio di perdita di valore degli investimenti, attraverso l'utilizzo di tecniche di gestione adeguate.

Il Comparto investe principalmente in obbligazioni, strumenti del mercato monetario, parti di fondi regolamentati che investano in valori a reddito fisso, emessi da qualsiasi emittente ed in qualsiasi divisa. Il Comparto adotta metodologie matematiche e statistiche che limitino la probabilità che il Valore Patrimoniale Netto scenda al di sotto del 97% del massimo valore raggiunto nel corso di ogni esercizio (anno solare 1° gennaio – 31 dicembre), offrendo la possibilità di mantenere un livello di protezione adeguato degli investimenti.

  • Finalità:accrescere il capitale e contenere, entro limiti predefiniti, il rischio di perdita di valore degli investimenti, attraverso l’utilizzo di tecniche di gestione adeguate;
  • Livello di rischio 3 (indicatore, assegnato da EuroFundLux, che classifica il fondo in base alla volatilità dei rendimenti passati su scala da 1 a 7);
  • Orizzonte temporale: lungo termine;
  • Classe: accumulazione dei proventi;
  • Categoria: Bilanciati obbligazionari;
  • Benchmark:
    90% MTS Italia BOT ex-Banca d'Italia 17.30 in Euro,
    10% Dow Jones Euro Stoxx 50 espresso in Euro.

Non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio. Prima dell'adesione leggere il prospetto informativo, messo a disposizione dal proponente l'investimento presso le proprie dipendenze o dai promotori finanziari dallo stesso incaricati, ai fini della comprensione delle caratteristiche, dei rischi, dei conflitti di interesse, degli oneri/costi relativi all'investimento.

 Possiamo aiutarti?

 
 
© 2009 Gruppo Bancario Credito Emiliano - Credem | P.IVA CredemBanca: 00766790356