OFFERTA ESG
La nostra offerta per supportare i clienti nella trasizione green
Per sostenere la transizione sostenibile, il Gruppo Credem ha sviluppato un’ampia e diversificata offerta di prodotti di finanziamento, investimento e di consulenza, dedicati a tutte le tipologie di clienti, privati e imprese.
PER PRIVATI
Mutui Casa ESG
La Direttiva europea Case Green (che entrerà in vigore nel 2026) prevede che entro il 2030 il consumo medio di energia degli immobili ad uso abitativo debba diminuire di almeno il 16% rispetto al 2020 e del 20% entro il 2035. Questa riduzione energetica dovrà essere conseguita mediante la ristrutturazione degli edifici esistenti con le prestazioni peggiori, mentre gli edifici nuovi dovranno essere ad emissioni zero entro il 2030.
La nostra offerta di mutui Green anticipa e mira a favorire la progressiva trasformazione del parco immobiliare italiano in ambienti più efficienti e di valore, riducendo i costi energetici e contribuendo attivamente alla mitigazione del cambiamento climatico.
FINANZIAMENTI ESG
Per le imprese
Gli strumenti di finanziamento “green” rappresentano una leva finanziaria non trascurabile per le imprese, favoriscono l’adeguamento alla nuova normativa e la competitività. Inoltre, la finanza agevolata, attraverso crediti d'imposta, deduzioni, nuovi bandi e agevolazioni, riduce il carico finanziario delle imprese che investono in tecnologie verdi, progetti ad impatto sociale e pratiche di governance avanzate, promuovendo al contempo la transizione verso un'economia sostenibile.