VANTAGGI

GARANZIA

La garanzia rilasciata dal Fondo europeo per gliinvestimenti - FEI garantisce parte dell'investimento, facilitando l'accesso al credito.


CONVENIENTE

La garanzia rilasciata dal FEI è a costo zero edaumenta la competitività della tua impresa.

Bandiera Unione Europea

CARATTERISTICHE

  • Credem ed il Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI) hanno sottoscritto nel febbraio 2017 un secondo accordo COSME per sostenere l’accesso al credito delle PMI Italiane. Questo rinnovo consente a Credem di mettere a disposizione un ulteriore plafond pari a 400 milioni di euro, garantito dal FEI al 50%, indirizzato alle PMI italiane con un profilo di rischio medio-alto. La garanzia è rilasciata da COSME e dal Fondo Europeo per gli lnvestimenti Strategici (EFSI) istituito ai sensi del Piano lnvestimenti per l'Europa. Lo scopo dell'EFSI e quello di supportare il finanziamento e l'implementazione di investimenti produttivi nell'Unione Europea e assicurare un maggiore accesso al credito. L’erogazione del finanziamento è subordinata alla verifica ed al rispetto dei requisiti di ammissibilità previsti dal programma COSME per il rilascio della garanzia, ed alla valutazione di merito creditizio effettuata dalla Banca. Iniziativa valida fino al 24/02/2019, salvo esaurimento del plafond pari a 400 milioni di euro.

MESSAGGIO PUBBLICITARIO CON FINALITÀ PROMOZIONALE. I finanziamenti sono destinati alle aziende di piccole e medie dimensioni (di seguito PMI) con un profilo di rischio medio-alto con sede in Italia e non appartenenti alla categoria delle “imprese in difficoltà” (ai sensi del Regolamento della Commissione N. C. 2014 651/2014 del 17 giugno 2014). I presenti Finanziamenti, Chirografario Imprese Specialcredito - COSME e Chirografario Imprese Agricredito - COSME a breve termine (massimo 18 mesi) sono assistiti dalla garanzia, diretta ed escutibile “a prima richiesta”, “COSME Loan Garanty Facility” rilasciata dal Fondo Europeo per gli investimenti che copre il 50% del credito spettante alla Banca per capitale e/o interessi corrispettivi. L’accesso al finanziamento di importo massimo pari ad € 150.000 è consentito alle Piccole e Medie Imprese (PMI) che abbiano sede legale in Italia che non siano “imprese in difficoltà” e che non operino negli EIF Restricted Sectors. L’erogazione del finanziamento è subordinata alla verifica ed al rispetto dei requisiti di ammissibilità previsti dal Programma COSME per il rilascio della garanzia nonché alla valutazione insindacabile del merito creditizio effettuata dallaBanca. Per tutte le condizioni economiche e contrattuali nonché le finalità e i requisiti dei Finanziamenti sopra citati, si rinvia ai Fogli Informativi Finanziamento Chirografario Imprese Specialcredito - COSME e Finanziamento Chirografario Imprese Agricredito - COSME disponibili nelle filiali e sul sito internet www.credem.it / sezione Trasparenza / Aziende / Mutui e Prestiti. Per tutte le condizioni relative alle altre tipologie di finanziamenti a medio lungo termine offerti alle aziende si rimanda ai relativi Fogli Informativi, disponibili nelle filiali e sulla medesima pagina del sito internet www.credem.it.

Vuoi fissare un appuntamento?
Hai bisogno di informazioni?
CONTATTACI