Ci prendiamo cura della tua impresa


Il recente conflitto  in Ucraina sta influenzando l’intera economia globale e sta provocando conseguenze per numerose aziende italiane.

Per affrontare questo periodo, è stato creato un nuovo strumento di aiuto: il finanziamento SACE “SupportItalia”, una nuova misura straordinaria realizzata per sostenere le aziende colpite dagli effetti del conflitto russo-ucraino con lo scopo di fornire liquidità e favorire la continuità delle attività economiche delle imprese. 

La garanzia SACE è un'agevolazione a valere sulle garanzie di Stato stanziate ai sensi dell’art.15 del decreto legge n. 50 del 17 maggio 2022 (cd. “Decreto Aiuti”) convertito, con modifiche, dalla legge n. 91 del 15 luglio 2022. L’impresa può beneficiare della garanzia a condizioni agevolate rilasciata da SACE S.p.A. (e contro garantita dallo Stato Italiano) fino al 31 dicembre 2022.

Che cos'è SACE?
Si tratta di una società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, specializzata nell’assicurazione del credito, nella protezione degli investimenti e nelle garanzie finanziarie.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. L’ammissione delle garanzia e l’erogazione del Finanziamento chirografario imprese SACE SupportItalia ai sensi del “Decreto Aiuti” avviene in base alla verifica dei requisiti di ammissibilità previsti da SACE e dalla valutazione insindacabile del merito creditizio effettuata dalla Banca. Per informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali praticate, nonché per tutto quanto qui non previsto, si rimanda al foglio informativo del prodotto “Finanziamento chirografario imprese SACE SupportItalia ai sensi del “Decreto Aiuti”” disponibile in filiale e sul sito internet www.credem.it   nelle apposite sezioni.

Vuoi fissare un appuntamento?
Hai bisogno di informazioni?
CONTATTACI