.

THE FUTURE SHOW

Il modo migliore per comprendere il futuro è ascoltarlo.

Storie che raccontano chi siamo e chi saremo, un intreccio di voci e racconti che ci guideranno per la strada della Green Economy. Insieme a Claudia De Lillo e Filippo Solibello, i protagonisti dell’economia sostenibile parleranno di questa realtà in divenire e del significativo impatto positivo che questa avrà nei prossimi anni. Per questo sentiamo l’esigenza di parlarne, per questo nascono i podcast “The Future Show”.

 

 

Smart City

Firenze, Bologna, Milano, Roma, Modena e molte altre ancora. Cosa hanno in comune queste città? Sono delle Smart City, centri che gestiscono le risorse in modo intelligente e che puntano a diventare economicamente sostenibili ed energeticamente autosufficienti. Parte da qui il viaggio nella Green Economy di “The Future Show”.

 

Possesso e Utilizzo?

Dall’economia del possesso all’economia della condivisione: benvenuti nell’era della sharing economy, il modello economico basato sullo scambio e la condivisione di beni e servizi. Quanti tipi di sharing economy esistono? In quali settori possono essere applicati? Quali sono i vantaggi e le criticità? Lo scopriamo in questo nuovo episodio di “The Future Show”.