Agevolazioni acquisto casa

Si prevedono agevolazioni fiscali per l’acquisto della “prima casa” e dell’ “abitazione principale”.

Agevolazioni fiscali ristrutturazione

Il mutuo contratto per la ristrutturazione della “abitazione principale” gode di alcune agevolazioni fiscali simili a quelle spettanti per i mutui contratti per l’acquisto.

Agevolazioni acquisto mobili

Sull’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici è prevista una detrazione Irpef del 50%, in dieci quote annuali costanti, su un importo massimo di 10.000 euro.

Agevolazioni risparmio energetico

Fino al 31 dicembre 2017, aumentando i livelli di efficienza energetica, è prevista detrazione IRPEF del 65% da calcolare su di una cifra variabile in base al tipo d’intervento sostenuto al fine di migliorare l’efficienza energetica di un’abitazione.


La presente informativa contiene indicazioni e riferimenti di carattere generale sugli argomenti trattati, che non sono da considerare esaustive o sufficienti al fine di adottare decisioni di alcun genere. Le informazioni fornite, nei limiti del possibile espresse con linguaggio atecnico e di facile comprensione, non costituiscono in alcun modo consulenza professionale, né in materia fiscale, né di tipo legale. Il Gruppo Credem non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni derivanti da decisioni da chiunque adottate, o non adottate, utilizzando le informazioni e le considerazioni riportate nella presente informativa.


Hai bisogno di Informazioni?
Vuoi fissare un appuntamento?
CONTATTACI