Un futuro sostenibile parte da un investimento responsabile.

La sostenibilità ambientale e il benessere delle persone sono tra i temi più importanti quando pensiamo al nostro futuro e al futuro del nostro pianeta. Mutamenti climatici, innovazione tecnologica e dinamiche socio-demografiche in atto danno origine a trend che trasformeranno l'economia globale, le nostre vite e quelle delle future generazioni, in modo profondo e duraturo nel tempo.

UNA SCELTA CONSAPEVOLE

Il modo in cui avverrà questa trasformazione dipende anche dalle nostre scelte e dai nostri comportamenti quotidiani.

Ecco perché quando dovrai scegliere come investire i tuoi risparmi, in Credem troverai anche soluzioni che puntano a sostenere le aziende più sensibili a temi ambientali, sociali e di governance (criteri ESG) in grado di generare valore nel tempo in modo consapevole e con un impatto positivo sul benessere delle persone e dell'ambiente.

Vuoi saperne di più? Fissa un appuntamento con un nostro consulente.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

COSA SONO I CRITERI ESG?

ESG è l’acronimo di Environment (ambiente), Social (sociale), Governance (gestione responsabile d’impresa) e fa riferimento ad una modalità di investimento che ha l’obiettivo di selezionare le aziende più virtuose valutandone il comportamento sostenibile. 

ENVIRONMENT

I criteri ambientali tengono conto di come una società o un emittente opera e si impegna per ridurre rischi quali cambiamenti climatici, emissioni di CO2, inquinamento dell’aria e dell’acqua, sprechi di risorse e smaltimento dei rifiuti.


SOCIAL

I criteri sociali valutano come una società adotta e rispetta le politiche di genere, i diritti umani, gli standard lavorativi nonché i rapporti con le comunità nelle quali opera.


governance

I criteri di governance sono relativi alle pratiche di governo societarie, alle politiche retributive adottate, alle procedure di amministrazione e controllo e alle modalità di esercizio di voto degli azionisti.

Ti interessano gli investimenti ESG?
Vuoi fissare un appuntamento?
CONTATTACI

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale che non costituisce offerta o sollecitazione all’investimento né consulenza finanziaria o raccomandazione d’investimento. Credito Emiliano Spa - Sede sociale e direzione: via Emilia S. Pietro 4, 42121 Reggio Emilia - Capogruppo del Gruppo bancario Credito Emiliano (Credem) - Iscritta all’albo delle banche e all’albo dei Gruppi bancari tenuti dalla Banca d’Italia - Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi - Società autorizzata e vigilata da BCE, Banca d’Italia, CONSOB ed IVASS - tel. +39.0522.582111, fax +39.0522.433969, www.credem.it, info@credem.it. Al fine di assumere una consapevole decisione d’investimento e di comprendere le caratteristiche, i costi, i rischi e le condizioni relativi ai prodotti e ai servizi, prima dell’adesione leggere attentamente la documentazione informativa, d’offerta e contrattuale, messa a disposizione in filiale o consegnata dai consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede o disponibile sul sito www.credem.it. Prima di procedere con gli investimenti è necessario valutare l’adeguatezza delle operazioni tramite il proprio consulente di riferimento.