PagoPA permette di pagare tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, ma anche verso altri soggetti, come le aziende a partecipazione pubblica, le scuole, le università, le ASL.

PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire pagamenti verso la Pubblica Amministrazione tramite il servizio CBILL  e direttamente da Internet Banking e Business On, nella sezione Pagamenti - Bollettini - Cbill, o dall’app credem.it.

Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale si può consultare l’elenco delle Pubbliche Amministrazioni attive su pagoPA.

VANTAGGI DI PAGOPA

Online

Utilizzare PagoPA con CBILL è facile, basta avere a disposizione la denominazione della PA creditrice, il codice identificativo o codice avviso del bollettino e l'importo. Ottieni in tempo reale ricevuta del pagamento


Sicuro

I pagamenti effettuati tramite questo sistema vengono contabilizzati in tempo reale, eliminando il rischio di effettuare un doppio pagamento.


Diffuso

Consulta Cliccando qui l'elenco delle Pubbliche Amministrazioni che puoi pagare con PagoPA.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale...

Hai bisogno di Informazioni?
Vuoi fissare un appuntamento?
CONTATTACI