WELL GENERATION

L'EDUCAZIONE FINANZIARIA UNDER 30!

Un’idea Credem Banca per farti scoprire il mondo dei mercati finanziari e del risparmio, un’area easy e divertente dove trovare contenuti utili ad ampliare il tuo bagaglio di informazioni e competenze economiche. Well Generation è la nostra promessa alle nuove generazioni: essere una banca più semplice, smart e sostenibile!

 

 

 


 

 

PILLOLE FORMATIVE

LA FINANZA RACCONTATA IN 5 MINUTI!

Scopri tutto ciò che c’è da sapere sull’economia e sul risparmio grazie a questo nuovo format di formazione ralizzato con Starting Finance, semplice, chiaro e veloce! E tu...hai 5 minuti?

 

 

PILLS #1 | Quanto si informano i giovani italiani di economia e finanza?

Ultimamente si sente parlare spesso di introdurre l’educazione finanziaria nelle scuole come materia obbligatoria, al fine di aumentare la capacità e consapevolezza riguardo la gestione del risparmio e per meglio comprendere le caratteristiche del mondo della finanza.

Nelle scuole oggi l’economia viene trattata come un’appendice, come una parte di determinate materie o argomenti. Come per la storia, la filosofia e la geografia.

Tu quanto ti senti preparato rispetto a questi temi?
E qual è la tua opinione?

Se la risposta è "non molto" o "non so".....allora questa Pillola #1 è per te! In soli 5 minuti ti aiuteremo a capire meglio la realtà che ti circonda.

PILLS #2 | Gli italiani e i fondi comuni d’investimento

Cosa sono i fondi comuni d’investimento?

Come suggerisce la parola “comune”, è un investimento che mette insieme più capitale di quanto possa fare un singolo privato e gestisce il capitale raccolto di tutti i privati, mettendo a disposizione le competenze dei suoi esperti.

Ma sapevi che esistono molte tipologie di fondo?

In questa Pillola #2 ti spieghiamo in 5 minuti come funzionano, che tipi di fondi esistono e quali sono le differenze.

 

 

 

PILLS #3 | Diversificazione degli investimenti

Perchè diversificare?

In ambito economico si dice che l’obiettivo della diversificazione è quello di diminuire il più possibile il rischio connesso all’investimento, mantenendo però i suoi possibili rendimenti.

Ma in pratica cosa significa e quali sono i vantaggi?

In questa Pillola #3 ti spieghiamo in 5 minuti come approcciarsi al mondo finanziario quando si decide di investire il proprio capitale piccolo o grande che sia.

 

 

 

 


 

 

BLOG

READ. LEARN. REPEAT.

Scopri tutto ciò che c’è da sapere sull’economia e sul risparmio grazie agli articoli e alle news del nostro blog.

 

LEGGI I NOSTRI ARTICOLI

 

 

 

 

 

 

Diventa indipendente e acquisisci consapevolezza

 

 
 


Nuova generazione, nuova squadra! Per proporti contenuti all’altezza delle tue necessità abbiamo coinvolto il meglio del panorama formativo ed economico-finanziario e creato una rete solida.

 

Hai bisogno di Informazioni?
Vuoi fissare un appuntamento?
CONTATTACI
Cerchi una filiale?
Campo non valido