- La Sostenibilità secondo Credem
IL NOSTRO IMPEGNO QUOTIDIANO
Per Credem la sostenibilità rappresenta un impegno quotidiano, contraddistinto da gesti, azioni e comportamenti concreti indirizzati a creare valore condiviso nel lungo termine.
Buona Gestione
Costruiamo il nostro futuro e quello dei nostri clienti basandoci su valori e principi di etica e responsabilità che guidano, da sempre, ogni nostra scelta.Scopri di più
Pianeta
Misuriamo con attenzione gli impatti che la nostra impresa ha sull'ambiente ed agiamo per mitigare il cambiamento climatico e ridurne gli effetti negativi.Scopri di più
Persone
Mettiamo al centro le persone e il loro benessere valorizzando le competenze, garantendo dignità e parità di trattamento, inclusione, salute e sicurezza.Scopri di più
Benessere collettivo
Perseguiamo gli obiettivi economici in equilibrio con quelli sociali e ambientali, per restituire valore a tutti i nostri Stakeholder.Scopri di più
GLI OBIETTIVI DI SOSTENIBILITÀ DEL GRUPPO CREDEM
I nostri obiettivi di sostenibilità sono correlati all’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile: 17 obiettivi da raggiungere attraverso un programma di azioni orientate a ridefinire il modello di sviluppo sul piano ambientale, economico e sociale per garantire un futuro più sostenibile alle nuove generazioni.
Credem aderisce alla Net-Zero Banking Alliance, l’iniziativa promossa dalle Nazioni Unite.
Un impegno concreto per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo zero emissioni entro il 2050, agendo soprattutto sulla decarbonizzazione dei portafogli prestiti e finanza di proprietà nei settori a più alto impatto sul clima, ovvero petrolio & gas e produzione di energia elettrica.
Ricambiare la fiducia degli stakeholder con un modello di business resiliente
Riconoscere la sostenibilità come parte integrante della propria strategia di business è un punto chiave di qualsiasi progetto di crescita e sviluppo.
Scopri di più
Credem riceve la certificazione PDR UNI 125:2022 da Bureau Veritas
Una certificazione che attesta l’impegno della banca verso la parità di genere nelle politiche gestionali verso le persone che lavorano con noi: dalla parità salariale di genere alle iniziative di conciliazione vita-lavoro e il supporto alla genitorialità, all'informazione per contrastare gli stereotipi femminili relativamente al lavoro nel mondo bancario.
Scopri di più
La creazione di valore condiviso è alla base del concetto di prosperità.
Essere sostenibili per noi significa avere la capacità di raggiungere obiettivi economici senza compromettere l’ambiente e tenendo presente le esigenze della comunità al fine di creare prosperità per tutti e per il futuro delle nuove generazioni. Per questo abbiamo creato Crescere Insieme, un progetto nato da un'idea del Gruppo Credem che mette insieme due eccellenze nell'educazione infantile, Save The Children e Fondazione Reggio Children, per prevenire il fenomeno della povertà educativa.
Green Library
Documenti utili per saperne di più
Dichiarazione non Finanziaria
La Dichiarazione consolidata di carattere Non Finanziario (DNF) è la rendicontazione indirizzata agli Stakeholer che consuntiva le politiche di sostenibilità del Gruppo Credem.
SCARICA LA DNFComunicati stampa
In questa area, rivolta principalmente ai giornalisti, è possibile trovare e scaricare i comunicati stampa relativi alle principali informazioni sul Gruppo Credem.
SCOPRI DI PIÙInformativa di Sostenibilità
In questa area è possibile consultare l’informativa relativa a Dichiarazione Non Finanziaria, Green Social & Sustainability Bond Framework e Report, regolamenti, codici, certificazioni e rating del Gruppo Credem.
SCOPRI DI PIÙ