QUANDO ASCOLTO E CONSULENZA CREANO VALORE

I tuoi obiettivi al primo posto


Il Financial Wellbanker è un professionista che sa ascoltare e comprendere i bisogni del Cliente, in modo da offrire le soluzioni di investimento più adatte ai singoli profili e obiettivi. Può farlo perché conosce bene i mercati e gli strumenti finanziari, ma anche perché può contare sul supporto delle aziende specializzate del Gruppo Credem. Operando su un gruppo ristretto di clienti, il Financial Wellbanker riesce a dialogare con loro intercettandone esigenze e aspettative: è così che può definirne un profilo sempre aggiornato.

 

La professionalità e l’efficacia della consulenza finanziaria sono sostenute da prodotti, servizi e specialisti dedicati:

 

VALORE IN

Il servizio di consulenza finanziaria.

Le scelte di asset allocation e di selezione degli strumenti finanziari vengono elaborate in collaborazione con Euromobiliare Advisory SIM, centro di eccellenza del Gruppo specializzato nel Wealth Management e nella consulenza finanziaria. Il processo di investimento prevede un’attenta analisi del mercato e del portafoglio del cliente per poter cogliere le migliori opportunità monitorando puntualmente i rischi e con un'attenzione in più ai temi della sostenibilità. Competenze tecniche e dialogo orientato ai bisogni del cliente per garantire una qualità di servizio.

 

PORTFOLIO IN

Il servizio di gestione patrimoniale multilinea.

Un unico contratto con un mondo di soluzioni per offrire alla nostra clientela privata, istituzionale e corporate, un servizio personalizzato, diversificato, trasparente ed efficiente anche fiscalmente. Il servizio consente la combinazione di più obiettivi in base a strategie tradizionali o innovative all’interno di un unico investimento. Il servizio vanta un’esperienza consolidata e si avvale di professionisti di Euromobiliare Advisory SIM e di Equita Capital SGR per elaborare scelte di investimento disciplinate al fine di generare valore nel tempo. L’elevata qualità gestionale è valsa ad EA SIM l’inserimento nella ristretta cerchia dei Migliori Gestori Patrimoniali Classic e "Green" del 2022.

 

CONSULENZA PATRIMONIALE


I Financial Wellbanker CREDEM possono affiancare il cliente e rispondere alle sue esigenze in ogni aspetto del suo patrimonio personale grazie anche al supporto di Euromobiliare Advisory SIM : Investimenti, servizi assicurativi, servizi fiduciari, Top Client, Immobiliare, Art Advisory, Corporate e Family Business; il tutto anche in collaborazione con importanti partner.

 

SOLUZIONI ASSICURATIVE


Polizze di investimento assicurativo, forme pensionistiche complementari, assicurazioni per la persona, la casa, la salute e l'azienda, possiamo proporre le soluzioni ideali sia grazie alle società Credemvita S.p.a. (partecipata al 100% da Credito Emiliano S.p.a.) e a Credemassicurazioni S.p.a. (partecipata al 50% da Credito Emiliano S.p.a. e al restante 50% da Reale Mutua Assicurazioni) sia con la collaborazione di partner di rilievo italiano ed internazionali. Per completare l’offerta, funzionale anche a una gestione generazionale del patrimonio, ampliamo ulteriormente la gamma di polizze vita avvalendoci del broker assicurativo First Advisory con interessanti soluzioni italiane e Lussemburghesi.

Tanti servizi, un unico obiettivo: creare valore


Il Financial Wellbanker è in grado di offrire al Cliente l’intera gamma di prodotti e servizi di una banca tradizionale, strumenti che rispondono in modo efficace a tutte le singole esigenze quotidiane. (si invita a consultare la sezione trasparenza del sito di Credem per avere maggiori informazioni sui prodotti e servizi)

 

 

 

Credem, uno degli istituti più solidi.


  • Il Gruppo Credem si posiziona tra i primi 10 maggiori gruppi italiani per capitalizzazione di mercato;

  • I rating di Credem sono tra i migliori nel sistema bancario italiano: Moody’s: Baa3 / Fitch: BBB-;

  • Credem mostra un rapporto tra crediti problematici e totale impieghi lordi (NPL ratio) tra i più bassi del sistema bancario italiano e già in linea con la media europea;

  • La posizione patrimoniale di Credem è solida ed è in costante crescita: dal 2008 il Gruppo non ha effettuato aumenti di capitale, ha costantemente generato redditività e ha ogni anno distribuito i dividendi ai suoi azionisti;

  • Credem ha un modello di business focalizzato sulle attività di banca commerciale e di gestione di patrimoni.



professionisti
banca
dipendenti
consulenti
* +15% all'anno nell'ultimo triennio
dati al 31/03/2022

 

 

Le Case e Compagnie Terze collocate da Credem


La possibilità di operare attraverso un’architettura aperta permette ai nostri Financial Wellbanker di disporre anche di una scelta ampia e completa di soluzioni per il risparmio gestito. Grazie alle collaborazioni con partner di rilievo e con team di advisor dedicati, si potrà scegliere per ogni asset class il tratto di curva, l'area geografica, il mercato o l’asset manager preferito.

 
Hai bisogno di Informazioni?
Vuoi fissare un appuntamento?
CONTATTACI

Messaggio pubblicitario che non costituisce offerta o sollecitazione all’investimento né consulenza finanziaria o raccomandazione d’investimento. Credito Emiliano Spa - Sede sociale e direzione: via Emilia S. Pietro 4, 42121 Reggio Emilia - Codice fiscale e registro imprese di Reggio Emilia 01806740153 - P.IVA 02823390352 - Capogruppo del Gruppo bancario Credito Emiliano (Credem) - Iscritta all’albo delle banche e all’Albo dei Gruppi bancari tenuti dalla Banca d’Italia - Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi - Società autorizzata e vigilata dalla Banca Centrale Europea,  Banca d’Italia, CONSOB ed IVASS e iscritto alla sez. D del RUI  (Registro Unico Intermediari) - tel. +39 0522 582111, fax: +39 0522 433969, www.credem.it, info@credem.it.Prima dell'adesione, al fine di assumere una consapevole decisione d’investimento (finanziario, previdenziale e assicurativo) e di acquisto di un servizio/prodotto bancario, per comprendere le caratteristiche, i termini, i costi, i rischi e le condizioni relative ai prodotti/servizi, leggere attentamente i fogli informativi nonché la documentazione informativa, d’offerta e contrattuale (prospetto dell’OICVM e il documento KIID con le informazioni chiave per gli investitori, set informativo, Guida ABF, Guide pratiche relative al prodotto/ servizio offerto, documento informativo sulle spese FID, etc.), messi a disposizione o consegnati dai Financial Wellbanker, consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede - iscritti nella relativa sezione dell’Albo Unico dei consulenti finanziari (OCF) - e disponibili in filiale e sul sito www.credem.it.