Premi Invio per accedere all'area privata

Inserisci pochi dati per simulare la rata del tuo mutuo

Con Credem puoi calcolare online la rata del tuo mutuo in modo semplice e veloce: seleziona nel calcolatore sottostante la finalità, il valore dell'immobile, l'importo e la durata. In pochissimi click otterrai l'importo della rata prevista. A questo punto non ti resterà altro che valutare la tipologia di mutuo più adatta a te. 
Scopri subito quale potrà essere l’ammontare della tua rata con la simulazione mutuo.

Ricorda che le Offerte Green sono riservate a operazioni riguardanti edifici in classe energetica A o B che dovranno essere certificate con apposito Attestato di Prestazione Energetica (APE).

×

L'importo richiesto non deve superare l'80% del valore dell'immobile.
×

anni 20

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali praticate sono rilevabili nei relativi fogli informativi (redatti ai sensi del D. Lgs. 1 settembre 1993 n. 385, e successive modificazioni e integrazioni), disponibili in filiale e sul sito internet nelle apposite sezioni. Informazioni generali disponibili presso le filiali e sul sito www.credem.it.


Con i nostri mutui ti aiutiamo a realizzare i tuoi progetti

Immagina un nuovo capitolo della tua vita, il sogno di avere una casa tutta tua. È un passo importante, un traguardo che ti riempie di emozioni. Quando ci avviciniamo per la prima volta al mondo dei mutui, la chiave sta nell'avere una visione limpida e chiara delle tue finanze.

In Credem comprendiamo l'importanza di prendere decisioni finanziarie informate e mirate ed è proprio per questo motivo che abbiamo creato per voi un tool ad hoc (chiamato calcolatore o simulatore) che vi aiuti a simulare la rata del mutuo in modo semplice e veloce. 
Questo strumento è stato progettato appositamente per aiutarvi a ottenere una stima dell'importo della rata mensile del vostro mutuo in base a vari fattori, tra cui l'importo del mutuo, la durata e la finalità per cui viene richiesto.

Domande Frequenti sul Calcolo della Rata del Mutuo

Se hai ancora qualche dubbio puoi trovare le risposte alle domande più frequenti. Ricorda, siamo sempre a tua disposizione: non esitare a contattarci qualora ti servano altre informazioni.

 

Quali sono i fattori che influenzano l'importo della rata del mutuo?

L'importo della rata del mutuo è influenzato da tre fattori principali:

  • Importo del mutuo
  • Tasso di interesse
  • Durata del mutuo

Qual è la differenza tra mutuo a tasso fisso e mutuo a tasso variabile?

La differenza principale tra mutuo a tasso fisso e mutuo a tasso variabile è che il tasso di interesse del mutuo a tasso fisso rimane invariato per tutta la durata del mutuo, mentre il tasso di interesse del mutuo a tasso variabile può variare nel tempo in quanto calcolato sulla base di un indicatore di mercato variabile nel tempo.

Qual è la differenza tra TAN e TAEG?

Il TAN (Tasso Annuo Nominale) è il tasso di interesse applicato al mutuo, espresso su base annua. Il TAEG è una sintesi del costo complessivo del mutuo, che comprende il tasso di interesse (e quindi anche lo spread applicato dall’intermediario) e le altre voci di spesa (ad esempio spese di istruttoria della pratica e di riscossione della rata). Se il tasso del mutuo è variabile o misto il TAEG è riportato in via meramente esemplificativa. In generale, il TAEG è sempre superiore al TAN, poiché include i costi accessori.
Vuoi un appuntamento o delle informazioni?
Compila i dati, ti contatteremo
CONTATTACI

Sono un cliente Credem



Cliccando "invia richiesta" i dati personali da te forniti saranno trattati da Credem, in qualità di Titolare, mediante strumenti manuali e telematici, per riscontrare la richiesta, come indicato nell'informativa privacy.
 Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa privacy.