Premi Invio per accedere all'area privata

INFORMATIVA SULLE POLITICHE ESG

Dichiarazioni su principali effetti negativi

Qui di seguito riportiamo la dichiarazione inerente alle modalità con cui i principali effetti negativi sui fattori di sostenibilità vengono presi in considerazione nell’ambito del servizio di consulenza.

Regolamento (UE) 2019/2088 SFDR

Cosa prevede?

Nell’ambito del Piano d’azione per finanziare la crescita sostenibile, l’Unione Europea ha emanato il Regolamento (UE) 2019/2088 (Sustainable Finance Disclosure Regulation - SFDR), che mira ad aumentare la trasparenza in materia di sostenibilità nel settore dei servizi finanziari. La Banca, in quanto "partecipante ai mercati finanziari" ai sensi della SFDR, è soggetta a determinati obblighi informativi. In particolare, è tenuta a pubblicare sul sito internet:

  • Informazioni relative ai principali effetti negativi sui fattori di sostenibilità derivanti dalle decisioni di investimento assunte nell’ambito del servizio di gestione di portafogli.
  • Dichiarazione inerente alle modalità con cui i principali effetti negativi sui fattori di sostenibilità vengono presi in considerazione nell’ambito del servizio di consulenza

 

 

 

Vuoi fissare un appuntamento?
Hai bisogno di informazioni?
CONTATTACI
Cerchi una filiale?
Campo non valido