20 anni per il benessere dei bambini

Da vent'anni, sosteniamo Save the Children nel contrastare con concretezza la povertà educativa. Crediamo che l’educazione e il benessere dei più piccoli abbiano un ruolo fondamentale per il futuro di tutti noi.

Abbiamo deciso di impegnarci in progetti responsabili, che puntano a sostenere la crescita del nostro paese e dei paesi in difficoltà. Infatti, grazie al sostegno ai progetti "Punto Luce" e "Crescere Insieme" riusciamo supportare l'intera fascia 0-18 anni.

Per questo dal 2003 abbiamo scelto Save the Children, l'Organizzazione internazionale che da 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro.
Save the Children si caratterizza per l'esperienza e la concretezza, la trasparenza e l'affidabilità di tutte le persone che ogni giorno lavorano per migliorare la vita dei bambini e delle loro famiglie.
Si tratta di una ONG riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri, che opera in diversi settori e ambizioni di intervento.
Ha avviato la sua attività in Italia nel 1999, con progetti rivolti sia ai bambini dei Paesi in Via di Sviluppo sia a quelli che vivono sul territorio italiano.

Siamo una tra le aziende che da più tempo sostengono questa organizzazione. In 20 anni di collaborazione abbiamo aderito a diversi progetti in Italia e nel mondo raggiungendo importanti traguardi come contrastare la mortalità infantile e la povertà educativa.
Nel 2014 siamo stati i primi sostenitori della campagna “Illuminiamo il futuro dei bambini in Italia”, un progetto con il quale Save the Children è diventato punto di riferimento nazionale sul tema del contrastoalla povertà educativa nel nostro Paese per il benessere delle nuove generazioni.