VANTAGGI

ANTICIPA I CREDITI COMMERCIALI

Ottieni liquidità immediata a sostegno della gestione ordinaria dell'azienda.


PROTEGGI DAL RISCHIO DI INSOLVENZA

Elimina il rischio commerciale del mancato pagamento da parte del cliente estero.


PROTEGGI DAL RISCHIO POLITICO

Elimina il rischio politico del paese di residenza del cliente estero.


PROTEGGI DAL RISCHIO DI CAMBIO

Elimina il rischio di cambio della divisa in cui è espresso il credito.

CARATTERISTICHE

  • È un servizio tramite il quale la banca, previa deduzione di interessi di sconto, spese e commissioni, sconta l'importo di un credito non ancora scaduto vantato da un cliente esportatore verso terzi e derivante da esportazioni di beni e servizi che prevedono dilazioni di pagamento con durata massima di 60 mesi.

  • È una soluzione di finanziamento per ottimizzare la gestione finanziaria e ridurre il rischio politico e commerciale sulla controparte estera che consente di smobilizzare pro-soluto i crediti documentari; gli effetti internazionali vantati dall’impresa nei confronti dei clienti esteri; gli effetti internazionali assicurati SACE a regolamento di operazioni commerciali con dilazioni anche a medio termine.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali praticate sono rilevabili nei relativi fogli informativi disponibili in filiale e sul sito internet nelle apposite sezioni. La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione insindacabile della banca.

Vuoi fissare un appuntamento?
Hai bisogno di informazioni?
CONTATTACI