Sai cosa si intende per attacco informatico?
Gli attacchi informatici sono tentativi di sottrarre, alterare o eliminare definitivamente informazioni tramite l'accesso non autorizzato ai sistemi informatici dell’azienda.
CHI E' ESPOSTO AL RISCHIO CYBER?
Aziende e professionisti lavorano ogni giorno con sistemi informatici, gestiscono dati e informazioni, fanno transazioni: per questo ogni impresa può essere esposta ad attacchi cyber e ai conseguenti rischi. Un attacco informatico può colpire in molti modi e può causare danni economici. Tutelarsi da questi danni è fondamentale, per questo Credem ti propone Protezione Cyber Business, una polizza flessibile, che si adatta alle tue esigenze e che ti offre una copertura completa, con un pacchetto base cui potrai sommare una o più garanzie opzionali.
In caso di attacco informatico, Protezione Cyber Business ti tutela da:
DANNI ECONOMICI
La polizza offre un servizio di assistenza da parte di un provider specializzato per ripristinare i sistemi informatici della tua azienda a seguito di un attacco cyber.
Ad esempio, a seguito di un attacco informatico i tuoi sistemi potrebbero essere danneggiati e rimanere temporaneamente bloccati inibendo l’attività produttiva della tua azienda. Se hai attivato la polizza Protezione Cyber Business riceverai un indennizzo per ogni giorno di totale o parziale inattività della tua impresa.
RESPONSABILITA' CIVILE
La polizza tutela l'impresa da eventuali richieste di risarcimento avanzate per i danni involontariamente arrecati a terzi a seguito dell'attacco informatico
Ad esempio, durante un attacco informatico potrebbero essere sottratti dati e informazioni dai tuoi database. I tuoi clienti e fornitori potrebbero quindi subire dei danni per la divulgazione/utilizzo fraudolento dei propri dati finanziari e/o informazioni sensibili e potrebbero chiederti un risarcimento dei danni subiti. La copertura offerta da Protezione Cyber Business, entro i massimali di polizza, si sostituisce a te nel risarcimento dei danni subiti dai tuoi clienti e/o fornitori.
GARANZIE INCLUSE E OPZIONALI
Scegli le garanzie più adatte alla tua protezione
Cyber Business ti offre infatti un pacchetto base a cui potrai sommare a scelta una o più garanzie opzionali. I premi varieranno in base alle coperture e ai massimali di cui avrai bisogno.

Il pacchetto comprende le garanzie essenziali sempre presenti in polizza:
- Ripristino dati e sistema informatico a seguito di attacco informatico o di una estorsione cyber
- Rimborso spese derivanti da violazione della privacy e dei dati aziendali
- Responsabilità civile derivante da violazione della privacy e dei dati aziendali
- Responsabilità civile deriavante da violazioni della sicurezza della rete

Al pacchetto base puoi aggiungere queste garanzie di protezione opzionali:
- Danni da interruzione attività
- System failure
- PCI – DSS
- Cyber crime e telephone hacking (sottrazione di capitali)
- Danno reputazionale
- Responsabilità civile attività multimediale
- Tutela Legale Cyber
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Set informativo disponibile nelle filiali Credem e consultabile sui siti internet dell’intermediario www.credem.it e della compagnia www.credemassicurazioni.it, anche ai fini della comprensione, tra le altre cose, delle caratteristiche, dei rischi, dei costi, delle esclusioni e limitazioni del prodotto.Credito Emiliano è un intermediario assicurativo che propone e distribuisce i prodotti assicurativi emessi dalle imprese di assicurazione, autorizzato e vigilato da Banca d’Italia, CONSOB ed IVASS e iscritto alla sez. D del RUI (Registro Unico Intermediari) - sede sociale e direzione: via Emilia S. Pietro 4, 42121 Reggio Emilia - www.credem.it, info@credem.it.Protezione Cyber Business è un prodotto di Credemassicurazioni S.p.A. (compagnia partecipata al 50% da Credito Emiliano S.p.A. e per il restante 50% da Società Reale Mutua di Assicurazioni) con sede unica e direzione a Reggio Emilia (Italia) 42121, via Luigi Sani 3.
Hai bisogno di informazioni?