PROCESSI DI INVESTIMENTO ED ASSET ALLOCATION

Un team di professionisti, un unico investimento...un mondo di soluzioni.


In un contesto di mercato sempre più complesso, è fondamentale essere affiancati nelle proprie scelte di investimento da un team di specialisti di alto livello.
Esperienza pluriennale e consolidata, elevata competenza derivante da una costante attività di ricerca e studio, innovazione, grande capacità di interpretare le reali esigenze della clientela ti permettono di avere un servizio innovativo di Gestione di Portafogli Multilinea.

 

 


1.
LINEE BILANCIATE
 
Mirano a conseguire, attraverso un approccio diversificato, un rendimento superiore a quello del benchmark di riferimento, attraverso una strategia di gestione orientata a cogliere al meglio le opportunità offerte dai mercati finanziari e in funzione di un determinato profilo di rischio.

 

2.
LINEE TOTAL RETURN
 
Si propongono, nell’ambito del proprio orizzonte temporale di riferimento, di raggiungere il proprio obiettivo di rendimento tramite una gestione flessibile, reattiva e ben diversificata in funzione di un determinato profilo di rischio.



3.
LINEE OBBLIGAZIONARIE
 
Consentono di prendere posizione su specifici mercati obbligazionari e mirano a conseguire un rendimento superiore a quello del benchmark di riferimento, attraverso una strategia di gestione orientata a cogliere al meglio le opportunità offerte dai mercati finanziari e in funzione di un determinato profilo di rischio.


4.
LINEE MONETARIE
 
Consentono di investire in strumenti dei mercati monetario e obbligazionario a breve termine denominate in euro (GP Euro Cash), in dollari statunitensi (GP USD Cash) e in sterline (GP GBP Cash), mirando a conseguire un rendimento superiore a quello del benchmark di riferimento, attraverso una strategia di gestione orientata a cogliere al meglio le opportunità offerte dai mercati finanziari e in funzione di un determinato profilo di rischio.


5.
LINEE ABSOLUTE RETURN
 
Rappresentano un’alternativa alle tradizionali strategie di investimento e si propongono, nell’ambito del proprio orizzonte temporale di riferimento, di raggiungere il proprio obiettivo di rendimento in funzione di un profilo di rischio Medio Alto, investendo principalmente in una selezione di OICR che adottano strategie absolute return.



6.
LINEE EQUITA
 
Consentono di prendere posizione sul mercato italiano e mirano a conseguire un rendimento superiore a quello del benchmark di riferimento, attraverso una strategia di gestione orientata a cogliere al meglio le opportunità offerte dai mercati finanziari e in funzione di un profilo di rischio Alto.

 
Vuoi maggiori informazioni sulla gestione patrimoniale?
Un nostro Private Banker sarà lieto di parlare con te.
CONTATTACI

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale che non costituisce offerta o sollecitazione all’investimento né consulenza finanziaria o raccomandazione d’investimento. Al fine di assumere una consapevole decisione d’investimento e di comprendere le caratteristiche, i termini, i costi, i rischi e le condizioni relativi ai prodotti/servizi, prima dell’adesione leggere attentamente la documentazione informativa messa a disposizione o consegnata dai consulenti finanziari e disponibile sul sito www.credem.it. Prima di procedere con gli investimenti è necessario valutare l’adeguatezza delle operazioni anche tramite il proprio consulente di riferimento. Credito Emiliano S.p.A. - Sede sociale e direzione: via Emilia S. Pietro 4, 42121 Reggio Emilia - Capogruppo del Gruppo bancario Credito Emiliano (Credem) - Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi - Società autorizzata e vigilata da BCE, Banca d’Italia, CONSOB ed IVASS. Euromobiliare Advisory SIM - corso Monforte 34, 20122 Milano - Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia e iscritta all’Albo delle SIM al n.294 con Delibera Consob n. 20315 del 28/02/2018 - Società con Socio Unico soggetta ad attività di direzione e coordinamento (ex art. 2497 c.c.) da parte di Credito Emiliano S.p.A.EUROMOBILIARE FIDUCIARIA, Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Credito Emiliano S.p.A. - Sede sociale e direzione: via Emilia S. Pietro 4, 42121 Reggio Emilia - Capogruppo del Gruppo bancario Credito Emiliano (Credem) - Iscritta all’albo delle banche e all’albo dei Gruppi bancari tenuti dalla Banca d’Italia - Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi - Società autorizzata e vigilata da BCE, Banca d’Italia, CONSOB ed IVASS - tel. +39.0522.582111, fax +39.0522.433969, www.credem.it, info@credem.it. Euromobiliare Fiduciaria S.p.A. - Gruppo Bancario Credito Emiliano (Credem) - sede legale ed amministrativa: via Andegari 14, 20121 Milano - società autorizzata e vigilata dal Ministero dello Sviluppo Economico.