I VANTAGGI DI UN PIANO DI ACCUMULO

RISPARMIO GRADUALE

Passo dopo passo i tuoi risparmi diventano grandi. Il PAC infatti, è la soluzione ideale per chi vuole pensare al proprio futuro senza pesare sul bilancio familiare. Grazie ad un investimento graduale, è possibile costruire un capitale nel tempo.


FLESSIBILITA'

Sei libero di scegliere la somma e la periodicità dei versamenti, senza vincoli e con la massima flessibilità. In qualsiasi momento puoi sospendere e riprendere i versamenti pianificati e cambiare la tipologia di investimento per adeguarla alle tue nuove esigenze.


RIDUZIONE DEL RISCHIO

Attraverso i versamenti periodici diluiti nel tempo, si riducono i possibili rischi legati agli andamenti negativi dei mercati, trasformando quindi le oscillazioni di mercato in opportunità di investimento.  

 


DISPONIBILITA'

In caso di necessità, il PAC ti permette di disporre del capitale maturato in qualsiasi momento. Così puoi pianificare il tuo futuro e quello della tua famiglia, con la massima tranquillità. L'importo investito infatti può essere liquidato, totalmente o parzialmente, quando vuoi. 

COME FUNZIONA UN PAC IN GENERALE?

Il funzionamento del PAC è molto semplice, ti permette di investire un importo fisso su Fondi e Sicav con scadenze prestabilite per un determinato periodo:

  • puoi attivare il PAC su OICR scegliendo tra diverse tipologie tra Monetari, Obbligazioni, Flessibili ed Azionari. Un consulente Credem ti aiuterà nella scelta dell'investimento che meglio risponde alle tue esigenze e al tuo profilo finanziario.
  • sono previsti versamenti periodici, da mensile ad annuale per un importo a partire da 50€.
  • i versamenti possono essere sospesi e ripresi in qualsiasi momento. 
  • è possibile modificare la tipologia di Fondo o Sicav da te scelta, se le tue esigenze cambiano nel tempo.
  • è possibile attivare il PAC anche online dal proprio Internet Banking.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale che non costituisce offerta o sollecitazione all’investimento né consulenza finanziaria o raccomandazione d’investimento. Il concorso a premio denominato “I tuoi risparmi diventano grandi”, promosso da Credem S.p.A., è valido dal 04.09.2017 al 31.12.2017, è riservato a clienti Consumatori che richiedono di attivare un Piano di Accumulo su comparti di Euromobiliare International Fund SICAV, i cui Prospetti sono pubblicati nella sezione “Prospetti” del sito internet della Banca www.credem.it., entro il periodo di validità sopra riportato. Il montepremi in palio è pari a 23.774 euro. I premi in palio sono n. 26 iPhone 7® 32GB e 1 Super Premio finale di 6 BUONI VACANZA emessi da ALPITOUR S.p.A.® del valore complessivo di 3.000 euro. l premi settimanali vengono estratti come indicato sul regolamento completo dell’iniziativa disponibile sul sito www.credem.it/Sezione trasparenza. Con riferimento al Piano di accumulo trattasi di investimento in quote di fondi comuni di investimento/azioni di Sicav attraverso un programma di versamenti periodici (PAC). Il valore della quota è variabile nel tempo pertanto il valore degli investimenti dipende dalle oscillazioni del valore delle quote. Prima dell’adesione si raccomanda di leggere attentamente il Prospetto d’offerta (sul sito www.eurofundlux.lu e www.credem.it - sezione Prospetti) e gli ulteriori documenti necessari per attivare i PAC messi a disposizione o consegnati dal proponente l’investimento, in filiale o dai Consulenti Finanziari abilitati all’offerta fuori sede dallo stesso incaricati anche ai fi ni della comprensione, tra le altre, delle caratteristiche, dei rischi e dei costi di ciascun fondo e del PAC. I versamenti mensili devono essere pari ad almeno 50 euro e durata di almeno 12 mesi, tali versamenti non sono comprensivi degli oneri a carico dei partecipanti. Nel caso di Piani di Accumulo con commissioni di ingresso, l’interruzione anticipata del piano comporta una maggiore incidenza percentuale delle commissioni pagate. Prima di procedere alla sottoscrizione è necessario valutare l’adeguatezza dell’investimento, anche tramite il proprio consulente di riferimento. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il PAC è attivabile presso le filiali ed i Consulenti Finanziari abilitati all’offerta fuori sede di Credito Emiliano S.p.A. Apple Inc© e Alpitour® non sono sponsor del Concorso.

Hai bisogno di Informazioni?
Vuoi fissare un appuntamento?
CONTATTACI