Insieme, per un mondo migliore.

Racconti di impreditori che hanno cambiato qualcosa. 

.

Seacsub. 

Ha trasformato le maschere da sub in dispositivi di protezione. 

Un'azienda di Genova che produce maschere e attrezzature subacquee: ad aprile 2020 ha riconvertito, per gli operatori sanitari, una linea di maschere a dispositivo di protezione grazie a un filtro sanitario stampato in 3D e applicato al posto del boccaglio cercando di offrire a chi la indossa un respirazione il più possibile naturale senza ristagni di Co2. In più in collaborazione con un’altra azienda e l’università di ingegneria di BO è stato sviluppato un meccanismo “voice mask” di amplificazione vocale per permettere agli operatori di comunicare tra loro e con il paziente.

 

 

Dimar, impresa fondamentale per l'Italia.

Produce respiratori, è impegnata con grandi forze nella lotta al COVID-19.

Maurizio Borsari è CEO della Dimar SRL, un'azienda del modenese che sta salvando la vita all'Italia. Durante la pandemia di COVID-19, la Dimar è un'azienda strategica per il nostro paese perchè produce respiratori polmonari, quei respiratori che servono a a salvare la vita a chi ha contratto il virus. 

L'attività della Dimar durante questi mesi del 2020 è aumentata di molto, noi abbiamo cercato di fare un gesto concreto attarverso quello che è il nostro mestiere: dare credito a tasso zero per supportare le attività di ampliamento degli spazi di produzione della Dimar. 

 

Macron, un impegno concreto per la lotta al COVID-19. 

Leader nell'abbigliamento sportivo, trasforma il suo business importando mascherine. 

Macron è un'impresa leader a lievello europeo nella produzione di abbigliamento sportivo. Carlo Pelloni - Chief Financial Officer di Macron -  racconta come sono riusciti a cambiare il loro core business durante l'inizio della pandemia importando mascherine in un momento di grande necessità per il nostro paese.