Premi Invio per accedere all'area privata

Interreg 2021-2027: Italia al centro dell'Europa 

(Contenuto fornito da Warrant Hub Spa) 

L'Italia si prepara a gestire 19 nuovi programmi Interreg, con un budget di oltre 1,2 miliardi di euro. Un'opportunità unica per enti locali, imprese e associazioni per realizzare progetti innovativi e sostenibili a livello europeo.

 

In attuazione dell'Accordo di Partenariato 2021-2027, adottato nell’ambito della Politica di Coesione, l'Italia si appresta a partecipare a 19 nuovi programmi di cooperazione territoriale europea (CTE). Questi programmi, finanziati dai fondi strutturali e di investimento europei, rappresentano uno strumento chiave per promuovere la cooperazione territoriale tra Paesi UE. Attraverso i programmi Interreg, l'Italia potrà rafforzare la sua integrazione nel territorio europeo, promuovere lo sviluppo sostenibile e migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini.

Interreg 2021-2027 rappresenta un’opportunità di sviluppo per l’Italia. Grazie a questi programmi, il nostro Paese potrà giocare un ruolo da protagonista nella costruzione di un’Europa più forte e coesa. È fondamentale che tutti gli attori coinvolti – istituzioni, imprese, società civile – si impegnino a cogliere al meglio questa occasione sfruttando anche le opportunità di finanziamento a disposizione.

Vuoi un appuntamento o delle informazioni?
Compila i dati, ti contatteremo
CONTATTACI

Sono un cliente Credem

Cliccando "invia richiesta" i dati personali da te forniti saranno trattati da Credem, in qualità di Titolare, mediante strumenti manuali e telematici, per riscontrare la richiesta, come indicato nell'informativa privacy.
 Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa privacy.