È arrivato il momento di cambiare password!

Le password che usi online sono come le chiavi di casa tua, è importante quindi avere i giusti accorgimenti per rendere i tuoi accessi a prova di intruso! Per questo, per aumentare ancora di più il livello di sicurezza del tuo Internet Banking, è necessario cambiare la password di accesso che usi abitualmente per crearne una più complessa.

 

Guarda come cambiare la password!

Ecco come fare:
 
  1. Accedi al tuo Internet Banking: in automatico, sia da App che da PC, ti verrà richiesto di cambiare la tua vecchia password;
  2. Crea una nuova password da 8 a 32 caratteri rispettando tutti i requisiti di sicurezza:
    1. almeno una lettera minuscola
    2. almeno una lettera maiuscola
    3. almeno un numero
    4. almeno un simbolo speciale
  3. Digita nuovamente la password appena creata per essere sicuri di non aver commesso errori di battitura;
  4. Conferma la modifica inserendo un codice generato dal tuo Mr. Pin;
  5. Fatto! Ora puoi iniziare ad usare i tuoi servizi online ovunque tu sia con la massima sicurezza. 

 

Ecco un esempio per creare una password sicura:

TiPr0t3ggiam0N0i* -> SICURA
password2020 -> NON SICURA

 

DOMANDE FREQUENTI

 

All'accesso mi viene chiesto di modificare la mia password, si tratta di una truffa?

No, si tratta di una misura semplice, ma necessaria, per proteggere i tuoi dati da eventuali utilizzi fraudolenti. Ecco perché ti abbiamo chiesto di cambiare la password di accesso che usi abitualmente per crearne una più complessa.
Scopri come fare a questo LINK.

 

Cambierà anche la mia password per parlare con il Servizio Clienti al Numero Verde?

No, la password che utilizzi abitualmente per parlare con il Servizio Clienti al Numero Verde rimarrà invariata. Se non la ricordi o vuoi modificarla, accedi al tuo Internet Banking e clicca la voce Sicurezza > Password Accesso Banca Telefonica. 

 

Ma se utilizzo la biometria per accedere e non ricordo la mia vecchia password?

Se non ricordi più la tua vecchia password di accesso, clicca sul pulsante Accedi della tua APP Credem e clicca su annulla quando ti chiederà di utilizzare la biometria (impronta digitale o riconoscimento facciale). Comparirà questo link "Hai dimenticato la password?" per riceverne subito una nuova. Dopo la creazione della nuova password, ricorda di abilitare nuovamente la biometria.

 

Ma se ho salvato la mia vecchia password e non me la ricordo?

Se hai salvato la password di accesso e non la ricordi più, clicca su questo link "Hai dimenticato la password?" per riceverne subito una nuova.  Anche se sappiamo che è comodo, impostare il salvataggio delle password sul browser potrebbe non essere sicuro. Ti consigliamo non attivarlo mai, in particolare se si tratta dei Servizi Online della banca. Per disattivarlo entra direttamente nelle impostazioni del browser che utilizzi per la navigazione.

 

Ho cambiato la password però ora non riesco più ad accedere, come posso fare?

Controlla sulla tastiera del tuo device, di non avere attivato la funzione del “Blocco Maiuscole”, e di aver attivato la tastiera numerica. 
Se hai salvato la password di accesso sul browser che usi abitualmente per navigare, ricorda di aggiornarla o cancellarla direttamente dalle impostazioni dopo averla modificata.
Se invece hai modificato la tua password di accesso e non la ricordi più o temi di aver involontariamente fatto qualche errore di battitura durante la modifica potrai sempre richiederne una nuova a questo link "Hai dimenticato la password?".

 

Cosa succede se mi dimentico la nuova password?

Se hai modificato la tua password di accesso e non la ricordi più potrai sempre richiederne una nuova a questo link "Hai dimenticato la password?".

 

Come faccio ad aggiornare la mia nuova password se ho salvato la vecchia sul browser?

Dopo aver modificato la tua password di accesso, aggiornala dalle impostazioni del browser che utilizzi abitualmente per navigare per non rischiare di bloccarti l’account al prossimo accesso.
Anche se sappiamo che è comodo, impostare il salvataggio delle password sul browser potrebbe non essere sicuro. Ti consigliamo non attivarlo mai, in particolare se si tratta dei Servizi Online della banca. Per disattivarlo entra direttamente nelle impostazioni del browser che utilizzi per la navigazione.

 

La nuova password avrà una scadenza?

No, la nuova password non avrà una scadenza, ma per la tua sicurezza ti consigliamo di tenere sempre aggiornate le tue password. Potrai modificarla quando vuoi direttamente dalla sezione Sicurezza del tuo internet Banking.