OPEN INNOVATION BY DESIGN

L'innovazione è un processo che coinvolge tutti, dal Direttore Generale, all'intera organizzazione aziendale, fino ad arrivare al cliente finale e a realtà diverse dalla nostra, come aziende di altri settori, università, associazioni e startup. Il motivo? Siamo convinti che la contaminazione da realtà diverse dalla nostra sia la chiave per arrivare più lontano, più velocemente.

Cosa facciamo infografica it

I TRE PILLAR DELL'INNOVAZIONE

ASSESS

Assess vuol dire guardarsi intorno, dentro e fuori Credem, seguire i trend tecnologici, le nuove metodologie e tener traccia delle realtà innovative che nascono come startup o escono dalle università, con le quali collaboriamo attivamente. Tutto ciò vuole portare a definire quello che sarà il Credem del domani.


CHANGE

Change è cambiamento dell'azienda e delle persone, che vogliamo preparare al futuro attraverso l’ulteriore diffusione della cultura innovativa, l’adozione di nuove metodologie e l’introduzione della cultura dell’Open Innovation.


INNOVATE

Innovate è sperimentazione e prototipazione, su strumenti, tecnologie o metodologie ancora lontane dal mondo bancario (e a volte dal mondo in generale), al fine di preparare gli strumenti necessari ad implementare i prodotti e i servizi del futuro.

Startup Day Settembre

Secondo Startup Day, con ospite speciale i ragazzi del liceo Spallanzani e il loro progetto su blockchain! Hanno partecipato iGenius, Yoroi, Healthy Virtuoso.

Credem Agile Day

Diffondiamo la metodologia Agile all'interno dell'azienda, come stanno andando i progetti dei nostri colleghi?

Startup Day Giugno

Primo Startup Day in Credem, per cercare nuovi stimoli e ampliare i nostri orizzonti! Hanno partecipato Big ProfilesConfirmoTickete e Tangible.