BENVENUTO NELLA SEZIONE INTERNET BANKING AZIENDE
RISPOSTA
E' importante ricordare alcune date: - dal 12 al 25 Luglio non sarà possibile l'inserimento di bonifici per agevolazione fiscale; sarà comunque possibile eseguire l'operazione in filiale fino al 22 luglio; - dal 20 al 25 luglio non sarà possibile il pagamento di deleghe F24; - dal 22 al 25 luglio non sarà possibile inserire pagamenti di bollettini postali e CBILL; - dal 21 al 25 luglio non sarà possibile inserire pagamenti di MAV e RAV; - dalle ore 17.00 del 22 luglio al 25 luglio il tuo Core Banking sarà disponibile solo in modalità informativa per i tuoi conti di Caricento; - dalle ore 17.00 del 23 luglio al 25 luglio il tuo Core Banking sarà disponibile solo in modalità informativa per i conti di altre banche.
RISPOSTA
In addebito sui c/c Caricento sarà possibile selezionare una data di regolamento non successiva al 23 luglio. Sarà invece possibile selezionare date seguenti con addebito sui conti di altre banche eventualmente collegati al servizio di Corebanking.
RISPOSTA
Si. Dal 26 luglio 2021 le basterà accedere al suo Core Banking dal sito www.crcento.it ed in pochi semplici passaggi potrà attivare il servizio corrispondente sul sito credem.it ed ottenere le nuove credenziali di accesso per il servizio di Business On Credem. Segui i passaggi della guida.
RISPOSTA
È previsto il recupero dello storico dei movimenti di conto con una profondità storica di 15 mesi. Il cliente avrà inoltre a disposizione le comunicazioni visibili sul precedente servizio di Core Banking.
RISPOSTA
No. Dal 26 luglio 2021 quando ti collegherai al tuo Core Banking dal sito www.crcento.it verrai automaticamente rendirizzato al processo di attivazione di Business On durante il quale attiverai anche il suo nuovo Token OTP
RISPOSTA
Dal 26 Luglio per effettuare i tuoi pagamenti, le operazioni dispositive e tutte le altre operazioni che richiedono un livello di sicurezza maggiore (cambio password, cambio recapiti, etc), avrai a disposizione un nuovo token, Mr. Pin App o Mr. Pin SMS.
RISPOSTA
Si, è prevista la completa migrazione della Rubrica presente sul vecchio servizio di Core Banking all'interno del nuovo servizio di Business On
RISPOSTA
Oltre al tuo gestore di riferimento potrai contattare l'Assistenza Clienti al numero verde 800.27.33.36
Il servizio con operatore per i clienti aziende è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30
RISPOSTA
Per ogni funzione, in pagina, è presente una guida testuale che spiega la funzione richiesta. E' prevista anche per il caricamento dei flussi, ma non esiste un documento particolare dedicato a questa funzione.
RISPOSTA
Si, il giorno della migrazione sarà indifferente se si collegherà prima l'RTA o gli utenti secondari (DTA) in quanto saranno precaricate le configurazioni esistenti. Questo per agevolare la parte di configurazione inziale.
RISPOSTA
1. cerca Mr. pin App per imprese nel tuo store Android o IOS e scarica l'app;
2. inserisci all'interno di Mr. Pin App il codice di attivazione di 16 cifre ricevuto via SMS.
3. Crea un pin di 4 cifre per rendere più sicuro il tuo Mr. Pin ad ogni accesso. In qualunque momento potrai sostituire il PIN con la biometria (riconoscimento facciale o impronta digitale), cliccando sulla voce Menu> Impostazioni, per rendere l'accesso a Mr. Pin ancora più comodo e sicuro.
4. Per completare l'attivazione copia il codice monouso di 6 cifre generato da Mr. Pin App. Entra all'interno del tuo nuovo Business On e incolla o trascrivi il codice monouso nell'apposita schermata "Verifica e conferma".
Utilizza questa guida PDF: Guida per attivare Mr. Pin App
RISPOSTA
Mr. Pin App genera un codice monouso di 6 cifre ogni 30 secondi che ti sarà utile per confermare quelle operazioni che richiedono un livello di sicurezza maggiore come il cambio password o la modifica dei tuoi recapiti.
Per confermare i tuoi pagamenti invece, Mr. Pin App ti inoltra una notifica push direttamente sul tuo smartphone. Ti basterà cliccare sulla notifica ricevuta per aprirla e poi premere sul tasto Conferma.
Non sarà necessario inserire alcun codice sul tuo Internet Banking.
Scopri come è semplice utilizzare Mr. Pin App in questo video.
Come funziona Mr. Pin App per imprese: Video pagamenti Mr. Pin App
RISPOSTA
Con Mr. Pin SMS riceverai, ogni volta che ti serve, un codice tramite SMS direttamente sul tuo cellulare. Per autorizzare la disposizione basterà riportare il codice del messaggio direttamente nel tuo Business On.
RISPOSTA
E' possibile gestire contratti di società differenti solo se le società appartengono tutte alla medesima Licenza.
Qualora un cliente sia utente di 2 o più contratti di società appartenenti a Licenze di Business On differenti (ad esempio amministratori di condominio), sarà necessario attivare un Mr. Pin per ogni licenza che dovrà essere gestita.
Poichè su ogni smartphone può essere installata una sola Mr. Pin App Imprese, se il cliente non ha a disposizione più di uno smartphone, potrà attivare Mr. pin App su una licenza e Mr. pin SMS sulle restanti.
RISPOSTA
Sì è possibile. Mr. Pin App privati (icona verde) e Mr. Pin App Imprese (icona gialla) sono due applicazioni differenti e distinte tra loro ed è possibile installarle entrambe sul proprio smartphone.
RISPOSTA
Mr. Pin SMS è destinato, solo come eccezione, ai clienti che ad oggi non hanno la possibilità di poter attivare Mr. Pin App:
- clientela non vedente
- clienti non muniti di smartphone
- clienti in possesso di smartphone Huawei recenti non provvisti di Play store
- clienti che devono gestire 2 o più contratti di società appartenenti a Licenze di Business On differenti (ad esempio amministratori di condominio) che hanno già installato almeno un Mr. pin App Imprese.
RISPOSTA
Mr. Pin APP è il tuo strumento di sicurezza per autorizzare le operazioni online. Per questo motivo, per riattivare l'applicazione, è necessario seguire un processo specificche sia in grado di tutelare la tua sicurezza.
Segui i consigli contenuti in questa guida per riattivare in autonomia Mr. Pin APP:
Guida per riattivare Mr. Pin App Imprese
RISPOSTA
La conferma dei pagamenti arriva tramite notifica push sul tuo smartphone. Se non l'hai ricevuta, clicca qui e scopri come fare.
RISPOSTA
Verifica che il numero di cellulare registrato sia quello corretto e controlla tra gli SMS ricevuti da CREDEM. Se non hai ricevuto o non trovi più il codice per attivare il tuo Mr. Pin, contatta il tuo gestore di riferimento per richiedere l'invio di un nuovo codice.
RISPOSTA
Se non ricordi più il Pin per accedere a Mr. Pin App, segui i consigli contenuti nelle guide che trovi qui sotto per riattivare in autonomia Mr. Pin App. Ricorda che in qualunque momento potrai sostituire il PIN con la biometria (riconoscimento facciale o impronta digitale), cliccando sulla voce Menu> Impostazioni, per rendere l'accesso a Mr. Pin ancora più comodo e sicuro.
Guida per riattivare Mr. Pin App Imprese
RISPOSTA
Per completare l'attivazione di Mr. pin SMS entra all'interno del tuo nuovo Business On e inserisci il codicie di 10 cifre ricevuto per messaggio nell'apposita schermata "Verifica e conferma".
Guida per attivare Mr. Pin SMS
Vuoi fissare un appuntamento?