BENVENUTO NELLA SEZIONE PAGAMENTI
RISPOSTA
Nell'ambito delle attività di fusione, abbiamo comunicato alle aziende creditrici aderenti al servizio "SEDA" (ad esempio i principali fornitori di servizi ed utenze) ed ai relativi istituti di credito, con le quali hai in essere mandati SDD, le tue nuove coordinate IBAN su cui addebitare i mandati SDD, al fine di consentire loro un aggiornamento delle proprie anagrafiche.
Tuttavia, qualora ci sia stato un ritardo da parte delle aziende creditrici/dei relativi istituti di credito nell'aggiornamento delle anagrafiche e ti sia arrivata comunicazione di un pagamento SDD non andato a buon fine, ti invitiamo a:
- effettuare il singolo pagamento seguendo le istruzioni che ti ha comunicato l'azienda creditrice (ES: bollettini allegati all’avviso di mancato pagamento; indicazione di coordinate IBAN per effettuare il saldo)
- contattare direttamente l'azienda creditrice per avere maggiori informazioni sul singolo mancato addebito e per fornire loro le tue nuove coordinate IBAN Credem.
RISPOSTA
Ricordandoti che dal 26 Luglio 2021 sarà necessario utilizzare il tuo nuovo IBAN Credem, ti informiamo che, se hai già inserito una delega con scadenza precedente al 4 Ottobre non ci sono problemi. Se invece la scadenza della delega è posteriore al 4 Ottobre è necessario revocare la delega inserita e procedere al pagamento con le nuove coordinate Credem. In caso di mancato annullamento della delega, il pagamento non andrà a buon fine.
RISPOSTA
Sì, puoi continuare a utilizzare i tuoi assegni senza alcuna limitazione anche dopo il 26 Luglio.
RISPOSTA
Sì, è possibile eseguirli sia tramite i canali telematici che quelli tradizionali di filiale. Anche in questo caso le condizioni economiche non subiranno variazioni.
RISPOSTA
E' garantito l'accredito dei bonifici Italia e Area Sepa in automatico sul tuo nuovo IBAN sino alla fine del 2021; ti raccomandiamo, in ogni caso, di iniziare a comunicare il tuo nuovo codice IBAN - valido dal 26 luglio 2021 - a chi fa bonifici a tuo favore o un pagamento per tuo conto.
Vuoi fissare un appuntamento?