Vuoi darci consigli o suggerimenti o fare una segnalazione? Qui sotto trovi tutti i contatti utili. 

Per fare una segnalazione puoi:

  • Chiamare il numero verde Credem 800.27.33.36
  • Parlarne al tuo consulente in filiale
  • Scriverci tramite e-mail all'indirizzo segnalazioniclienti@credem.it inserendo nell'oggetto l'argomento di tuo interesse tra:
    • Conti Correnti
    • Carte
    • Operazioni
    • ATM
    • Personale
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Vuoi inoltrare un reclamo formale?

Puoi indirizzare una lettera raccomandata all’ufficio Relazioni Clientela, via Emilia S. Pietro n. 4, 42121 Reggio Emilia, inviarla all’indirizzo di posta elettronica certificata rec.credem@pec.gruppocredem.it o per posta elettronica alla casella recweb@credem.it. La banca deve rispondere: 

  • entro 30 giorni ai reclami relativi ad operazioni e servizi bancari e finanziari;
  • entro 45 giorni ai reclami relativi ai prodotti assicurativientro; 
  • entro 90 giorni ai reclami aventi per oggetto i servizi di investimento.

Per quanto riguarda i prodotti assicurativi, il reclamo può essere trasmesso anche direttamente alla Società di assicurazione, che dovrà rispondere, entro quarantacinque giorni, secondo le modalità descritte nella documentazione contrattuale relativa al prodotto o nel sito internet dell’impresa.

Se non sarai soddisfatto dell’esito, prima di ricorrere al Giudice puoi rivolgerti:

  • per tematiche inerenti operazioni e servizi bancari e finanziari, all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF). Per sapere come rivolgersi all’Arbitro puoi consultare la guida, il sito www.arbitrobancariofinanziario.it oppure rivolgerti alle Filiali della Banca d’Italia;
  • per tematiche inerenti servizi e attività di investimento, all’Ombudsman-Giurì Bancario (consultare il sito www.conciliatore bancario.it) o alla Camera di Conciliazione ed Arbitrato presso la Consob.  Le informazioni riguardanti la Camera di Conciliazione ed Arbitrato sono disponibili sul sito www.camera-consob.it.
  • per tematiche inerenti a prodotti assicurativi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma.

I dati da te forniti saranno trattati esclusivamente per le finalità strettamente connesse al riscontro della tua comunicazione, nel rispetto della vigente normativa in tema di privacy (Codice in materia di protezione dei dati personali - D. Lgs. 196/03), in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi. 

Per maggiori informazioni, puoi accedere all' Informativa generale in tema di trattamento dati personali, oppure consultare i seguenti avvisi inerenti i principali diritti del cliente ed il regolamento reclami Ombudsman Bancario:

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