Cos’è la Dichiarazione Non Finanziaria?

La Dichiarazione consolidata di carattere Non Finanziario (DNF), è una rendicontazione annuale che sintetizza aspetti di carattere sociale e ambientale riguardanti il Gruppo. L’obiettivo è restituire agli stakeholder il quadro delle scelte compiute e delle politiche adottate nel corso dell’anno trascorso. Il report è redatto in conformità ai Global Reporting Initiative Sustainability Reporting Standards (GRI), indicatori di rendicontazione validati e riconosciuti a livello internazionale.

La Dichiarazione consolidata Non Finanziaria evidenzia il legame tra la strategia, le performance finanziarie da un lato e il contesto ambientale e socio-economico in cui il Gruppo Credem opera dall’altro, con l’obiettivo di misurare il valore creato per tutti gli stakeholder attraverso rapporti improntati a un confronto trasparente. Crediamo che l’attenzione verso i nostri interlocutori contribuisca e si trasformi sempre nella capacità di innovare e rinnovare il nostro business.

 

 

Scopri le altre documentazioni:

 

Green, Social & Sustainability Bonds Framework

 

Credem sottoscrive la guida per i diritti umani del World Business Council for Sustainable Development

Siamo il primo gruppo bancario a firmare il documento, che condivide i valori dell’ONU su imprese e diritti umani, quelli della carta internazionale dei diritti dell’uomo e i principi dell’organizzazione internazionale del lavoro.

Leggi la guida per i diritti umani

 


REGOLAMENTI, CERTIFICAZIONI, CODICI E RATINGS

ULTIMI DOCUMENTI

Bilanci
Presentazioni
Comunicati Stampa