REGOLAMENTI INTERNI
Di seguito è possibile consultare la documentazione interna adottata da Credem in ambito di sostenibilità.
Nell’estratto di Codice di Comportamento Interno sono sintetizzati i principi per garantire correttezza e trasparenza nei rapporti tra dipendenti e collaboratori esterni nei confronti della Banca, tra colleghi e nei confronti dei clienti.
Nel Regolamento sostenibilità di Gruppo vengono disciplinati i ruoli e le responsabilità nell’ambito del processo di rendicontazione non finanziaria (DNF), Stakeholder Engagement, erogazioni liberali e sponsorizzazioni, diritti umani ed esclusioni generali dal modello di business del Gruppo.
Nel Codice etico, vengono definiti i principi etici e sociali e i valori aziendali ai quali devono attenersi tutti coloro che fanno parte del Gruppo.
Il presente documento ha la finalità di fornire le logiche comuni di cultura del credito del Gruppo con focus sugli aspetti di sostenibilità
Il presente documento sintetizza i principi generali e le linee guida che disciplinano il framework di governo e gestione dei rischi Environmental, Social e Governance (ESG) del Gruppo Credem