PERCHÈ SOTTOSCRIVRE UN FONDO PENSIONE?

Nell'ultimo periodo, l’intera previdenza pubblica è stata oggetto di riforme, che hanno modificato radicalmente il sistema pensionistico. L’allungamento del periodo lavorativo, che costringe ad andare in pensione più tardi, e la modalità di calcolo, ovvero non più in base all’ultimo stipendio (all’apice della carriera), ma considerando tutti gli anni di retribuzione (retribuzione media) comporta una pensione più bassa rispetto al proprio tenore di vita.  Ecco perchè è importante pensare oggi al proprio futuro.

VANTAGGI

BENEFICIO FISCALE

Puoi dedurre ogni anno dalla dichiarazione dei redditi una somma massima pari 5.164,57€  e godere di benefici fiscali per la deducibilità in caso di figli a carico.


TASSAZIONE PIÙ BASSA

Puoi beneficiare di una tassazione degli interessi pari al 20% e una tassazione delle prestazioni future fortemente agevolata (l'aliquota a cui viene tassata la pensione coplemetare è decrescente al crescere degli anni di partecipazione al fondo pensione).


UN FUTURO TRANQUILLO

Con il Fondo Pensione Credemprevidenza, puoi garantirti un domani all’altezza delle tue aspettative e al tuo tenore di vita attuale per un futuro pieno di tranquillità.

COME SCEGLIERE LA LINEA GIUSTA?

La scelta iniziale del comparto, deve essere fatta in funzione del numero di anni mancanti alla pensione, del proprio profilo di rischio e delle aspettative per il futuro.

Individuare la linea di investimento più coerente con le tue attuali caratteristiche non è sufficiente, è fondamentale adeguare il piano pensionistico nel tempo in base all’evoluzione delle tue esigenze e del tuo percorso lavorativo.

4 LINEE DI INVESTIMENTO

Obbligazionaria Garantita

Linea indicata per i lavoratori che andranno in pensione tra pochi anni e vogliono la garanzia di conservare il proprio capitale, ottenendo un rendimento minimo garantito. La linea è caratterizzata da un grado di rischio medio basso ed un orizzonte temporale di breve/medio termine.

Flessibile

Linea indicata per i lavoratori che andranno in pensione nel medio periodo che investe prevalentemente in strumenti obbligazionari (principalmente governativi) diversificati per area geografica ed è caratterizzata da un grado di rischio medio e un orizzonte temporale di medio termine.

Bilanciata

Linea indicata per i lavoratori che hanno davanti a sé un considerevole numero di anni di contribuzione. La linea è caratterizzata da un contenuto azionario ed uno obbligazionario, un grado di rischio medio alto ed un orizzonte temporale di medio/lungo termine.

Azionaria

Linea indicata per i lavoratori più giovani all’inizio della vita lavorativa e contributiva che potranno sfruttare le potenzialità dell’investimento azionario e al contempo mitigarne la volatilità. La linea è caratterizzata da un grado di rischio alto ed un orizzonte temporale di lungo termine.

Chi può aderire al Fondo Pensone?

  • Lavoratori dipendenti.

  • Lavoratori autonomi o liberi professionisti.

  • Lavoratori con un’altra tipologia di contratto (ad esempio lavoratori a progetto od occasionali).

  • Chi non svolge un’attività lavorativa (es. casalinghe).

  • Carte servizi per avere tariffe agevolate per prestazioni sanitarie e odontoiatriche presso le strutture convenzionate.

  • Inoltre è possibile aderire ad un fondo pensione anche per i figli (o per gli altri famigliari fiscalmente a carico) per costruire un piano di risparmio per i figli.

  • Aiuto concreto in caso di bisogno grazie a un rimborso prestabilito a seguito di un ricovero ospedaliero.

Il Fondo Pensione Aperto Credemprevidenza è istituito da CredemVita Spa. Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari. Prima dell'adesione leggere la nota informativa e il regolamento del fondo.

Hai bisogno di Informazioni?
Vuoi fissare un appuntamento?
CONTATTACI