Sospensione dei Mutui per le Imprese colpite dal bradisismo nell'area dei Campi Flegrei.
In relazione al fenomeno bradisismico che ha interessato l'area dei Campi Flegrei, e in seguito all’emanazione del Decreto Legge 7 maggio 2025, n. 65 (come convertito con Legge 4 luglio 2025, n. 101- pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 153 del 04/07/2025), Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, dimostra profonda vicinanza alle aziende duramente colpite.
Credem informa le imprese che si rende disponibile, in attuazione delle disposizioni normative, la sospensione del pagamento delle rate dei mutui ipotecari o chirografari e degli altri finanziamenti a rimborso rateale (inclusi quelli perfezionati tramite il rilascio di cambiali agrarie), per il periodo dal 13 marzo 2025 al 31 agosto 2025. Tale misura è rivolta alle imprese che, alla data del 13 marzo 2025, avevano la residenza ovvero la sede legale o la sede operativa, o unità locali, in immobili che, in conseguenza degli eventi sismici del 13 marzo 2025 e del 15 marzo 2025 verificatisi nell'ambito della crisi bradisismica in atto nella zona dei Campi Flegrei, siano risultati danneggiati e sgomberati per inagibilità in esecuzioni di provvedimenti adottati entro la data dell’08/05/2025 (data di entrata in vigore del predetto Decreto) o per i quali, a tale data, sia comunque stata richiesta la verifica di agibilità e, all’esito delle verifiche, sia stato disposto lo sgombero per inagibilità.
La sospensione sarà attivata, con decorrenza retroattiva, dalle rate scadute a partire dal 13 marzo 2025.
La documentazione, corredata da apposita autocertificazione ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 e successive modifiche ed integrazioni, potrà essere presentata alla tua filiale di riferimento.
Tale misura non comporterà alcun costo aggiuntivo né interessi di mora.
Contatta il tuo gestore o la filiale di riferimento per maggiori informazioni.
Vuoi fissare un appuntamento?