EVENTI SISMICI E MALTEMPO
Le iniziative a sostegno di famiglie e imprese.
- Persone e Famiglie
- Casa
- Credem al tuo fianco
- Eventi sismici e maltempo
Credem è vicina alle persone nei momenti di difficoltà. Qui sotto trovi tutte le iniziative di sostegno per privati ed imprese, che stanno pagando un mutuo ipotecario.
A seguito degli eventi meteorologici verificatisi a partire dal giorno 18 settembre 2024 che hanno colpito il territorio della fascia costiera della regione Marche, Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
A seguito degli eventi meteorologici verificatisi a partire dal giorno 17 settembre 2024 che hanno colpito il territorio delle province di Reggio-Emilia, di Modena, di Bologna, di Ferrara, di Ravenna, di Forlì-Cesena e di Rimini, Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
A seguito degli eventi meteorologici verificatesi nei giorni dal 15 al 25 maggio 2024 che hanno colpito il territorio della città metropolitana di Milano e delle province di Cremona e di Mantova, Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
A seguito degli eventi meteorologici verificatesi nei giorni 29 e 30 giugno 2024 che hanno colpito il territorio delle province di Torino e Vercelli, Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
Con le due Lettere Circolare Abi del 23 Agosto 2024, rispettivamente Prot. UCR/001034 e UCR/001033, è stato prorogato di ulteriori 12 mesi lo Stato di Emergenza.
Delibera del Consiglio dei Ministri del 21 agosto 2024 la quale proroga di ulteriori 12 mesi lo stato di emergenza.
A seguito degli eventi meteorologici verificatesi nei giorni dal 20 al 29 giugno 2024 che hanno colpito il territorio delle province di Bologna, di Forlì Cesena, di Modena, di Parma, di Piacenza e di Reggio Emilia, Credem vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
A seguito degli eventi meteorologici verificatesi nei giorni dal 9 febbraio al 31 marzo 2024 che hanno colpito il territorio della città metropolitana di Genova e delle province di Imperia e di Savona, Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
A seguito degli eventi meteorologici verificatesi nei giorni dal 15 maggio al 4 giugno 2024 che hanno colpito il territorio della città metropolitana di Venezia, delle province di Vicenza, di Verona, di Padova e di Treviso, del comune di Badia Polesine, in provincia di Rovigo e nei i territori posti su entrambe le sponde dell’Adige, nel tratto a valle di Badia Polesine (RO) fino alla foce, Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
A seguito degli eventi meteorologici verificatesi nei giorni dal 29 e 30 giugno 2024 che hanno colpito il territorio della regione Autonoma Valle d’Aosta, Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
A seguito degli eventi metereologici verificatisi nei giorni dal 30 ottobre 2023 al 5 novembre 2023 che hanno colpito il territorio della provincia di Belluno, di Treviso e di Venezia, Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
Proroga dello lo stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 15 al 17 maggio 2023 nel territorio dei comuni di Firenzuola, di Marradi, Di Palazzuolo sul Senio e di Londa della città Metropolitana di Firenze.
Le imprese agricole, della pesca e dell'acquacoltura che, nell'anno 2023, hanno subito una riduzione del volume d'affari, pari almeno al 20 per cento, rispetto all'anno precedente, possono avvalersi della sospensione per dodici mesi del pagamento della quota capitale della rata dei mutui e degli altri finanziamenti a rimborso rateale, anche perfezionati tramite il rilascio di cambiali agrarie, in scadenza nell'anno 2024.
A seguito degli eventi meteorologici verificatesi nei giorni dal 20 ottobre al 10 novembre 2023 che hanno colpito il territorio della provincia di Perugia Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
A seguito degli eventi metereologici verificatesi a partire dal 16 maggio 2023 che hanno colpito il territorio dei comuni di Fano, di Gabicce Mare, di Monte Grimano Terme, di Montelabbate, di Pesaro, di Sassocorvaro Auditore e di Urbino della provincia di Pesaro e Urbino, Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
A seguito degli eventi metereologici verificatisi nei giorni dal 23 ottobre al 6 novembre 2023 che hanno colpito il territorio della città metropolitana di Genova e della provincia della Spezia, Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
Delibera del Consiglio dei Ministri del 20 marzo 2024 la quale proroga di ulteriori 12 mesi lo stato di emergenza.
A seguito degli eventi metereologici che hanno colpito il territorio della regione Autonomia Friuli-Venezia Giulia, Credem vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
A seguito degli eventi metereologici verificatisi dal giorno 23 luglio 2023 che hanno colpito il territorio delle province di Catania, Messina, Palermo e Trapani, Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
A seguito degli eventi metereologici verificatisi dal giorno 23 ottobre 2023 ai primi giorni del mese di novembre 2023 che hanno colpito il territorio delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Ravenna, Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territoriduramente colpiti.
A seguito degli eventi meteorologici verificatesi a partire dal giorno 29 Ottobre 2023 che hanno colpito il territorio delle province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia, Prato, Massa-Carrara e Lucca, Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
A seguito degli eventi sismici verificatesi il 18 settembre 2023 nel territorio dei Comuni di Brisighella in Provincia di Ravenna, di Castrocaro Terme e Terra del Sole, di Modigliana, di Predappio, di Rocca San Casciano e di Tredozio in Provincia di Forlì-Cesena, Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
A seguito degli eventi meteorologici verificatesi a partire dal giorno 2 novembre 2023 che hanno colpito il territorio delle province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato, Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
A seguito degli eventi meteorologici verificatesi a partire dal 4 al 31 luglio 2023 che hanno colpito il territorio della regione Lombardia, Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
A seguito degli eventi metereologici verificatisi dal giorno 22 al 27 luglio 2023 che hanno colpito il territorio delle province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna e Forlì Cesena, Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
A seguito degli eventi metereologici verificatisi dal giorno 13 luglio al 6 agosto 2023 che hanno colpito il territorio dellaregione Veneto, Credem vuole dimostrare profonda vicinanza aiterritori duramente colpiti.
A seguito degli eventi metereologici verificatisi il giorno 6 luglio 2023 che hanno colpito il territorio della provincia di Cuneo, Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
A seguito degli eventi sismici verificatesi nei giorni dal 15 al 17 maggio 2023 che hanno colpito il territorio dei comunidi Firenzuola, di Marradi, di Palazzuolo sul Senio e di Londa della città Metropolitana di Firenze, Credem, tra iprincipali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
A seguito degli eventi meteorologici verificatesi a partire dal giorno 1 maggio 2023 che hanno colpito il territorio delleprovince di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna e Forlì-Cesena, tra i principali e più solidi gruppi bancarinazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
A seguito degli eventi sismici verificatesi il 9 novembre 2022 che hanno colpito il territorio dei comuni di Ancona, Fano e Pesaro, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
A seguito degli eventi meteorologici verificatesi a partire dal giorno 9 marzo 2023 che hanno colpito il territorio della provincia di Perugia, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
Evento sismico che ha colpito l’isola di Ischia nel 2017 in particolare nei Comuni di Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno. Evento sismico che ha colpito il territorio dei Comuni della provincia di Catania il giorno 26 dicembre 2018.
A seguito degli eventi meteorologici verificatisi a partire dal giorno 26 novembre 2022 che hanno colpito il territorio dell’isola di Ischia, Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
A seguito degli eventi meteorologici verificatisi a partire dal giorno 15 settembre 2022 che hanno colpito il territorio dei Comuni di Gubbio, Pietralunga e Scheggia e Pascelupo, in Provincia di Perugia, Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
A seguito degli eventi meteorologici verificatisi nella terza decade del mese di luglio 2022 che hanno colpito il territorio dei Comuni di Braone, Ceto e Niardo, Provincia di Brescia, Credem, tra i principali e più solidi gruppi bancari nazionali, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
A seguito degli eventi meteorologici verificatisi a partire dal giorno 15 settembre 2022 che hanno colpito il territorio delle Province di Ancona e Pesaro-Urbino, Credem vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
Credem propone moratoria mutui a privati e imprese colpiti dagli eventi meteo verificatisi ad agosto 2022
Credem propone moratoria mutui a privati e imprese colpiti dagli eventi meteo verificatisi ad Alessandria, Savona e Genova Ottobre 2021
A seguito del maltempo che ha interessato diverse province di Emilia Romagna e Lombardia, Credem mette a disposizione soluzioni agevolate di finanziamento destinati a sostenere famiglie ed imprese danneggiate.
Moratoria mutui a famiglie e imprese colpite dal maltempo a Como, Sondrio, Varese - Luglio Agosto 2021
Proroga stato emergenza per l'evento sismico in Provincia di Catania del 26/12/2018 e degli eventi meteorologici del periodo 14/10 - 8/11 2019 di Genova, Provincia di Savona e La Spezia.
A seguito degli eventi meteorologici nei giorni dal 4 al 12 dicembre 2020 che hanno colpito il territorio delle Provinc edi Udine, di Pordenone e dei Comuni di Trieste e di Muggia (in provincia di Trieste) Credem, vuole dimostrare profonda vicinanza ai territori duramente colpiti.
Moratoria mutui a famiglie e imprese colpite dal maltempo nella provincia autonoma di Trento tra il 2 e il 4 ottobre 2020.
Credem propone una moratoria dei mutui ipotecari alle famiglie e imprese colpite.
Moratoria mutui a famiglie e imprese colpite dal maltempo in Emilia Romagna tra 1 e 10 dicembre 2020
Proroga al 31/12/2021 della sospensione del pagamento delle rate dei
mutui per Sisma Emilia ed eventi alluvionali 2014.
Credem propone una moratoria dei mutui ipotecari alle famiglie e imprese colpite.
Moratoria dei mutui per privati e imprese colpite dagli eventi metereologici verificatisi verificatisi in Calabria a Novembre 2020.
Moratoria sui mutui per famiglie e imprese colpite dagli eventi metereologici verificatisi in Liguria e Piemonte a Ottobre 2020
Credem proroga al 31 dicembre 2021 il termine della sospensione dei pagamenti.
Vuoi fissare un appuntamento?