L'accordo: insieme per un un'efficienza energetica sostenibile e digitale
Edison Energia, la società del Gruppo Edison attiva nella vendita di energia elettrica e gas a famiglie, imprese e servizi a valore aggiunto al segmento retail, e Avvera, società del Gruppo Credem specializzata nel credito al consumo, annunciano un accordo di partnership il cui elemento chiave è Splittypay by Avvera, la piattaforma Buy Now Pay Later (BNPL), completamente personalizzata in esclusiva per Edison Energia, che consente di dilazionare il pagamento digitale da 4 fino a 12 rate con un tetto di spesa di 5.000 euro. Questa soluzione è attivabile in esclusiva presso i negozi Edison abilitati presenti su tutto il territorio italiano.
Splittypay by Avvera
Per saperne di più...
Splittypay by Avvera è un contratto di credito che permette di dilazionare il prezzo degli acquisti effettuati in un negozio convenzionato e sul suo e-commerce in quattro rate senza interessi.
Attraverso questa piattaforma i clienti attuali e futuri di Edison Energia avranno la possibilità di dilazionare in via esclusiva, in modo semplice e veloce e senza costi aggiuntivi, i pagamenti per l’acquisto di soluzioni di efficienza energetica (ad esempio condizionatori, pompe di calore e solare termico) accedendo contestualmente agli incentivi governativi, come Detrazione Fiscale e Conto Termico, previsti dalla normativa vigente.
Una collaborazione strategica
La partnership con Edison rappresenta per Avvera un passo importante all'interno della sua strategia di affermazione come leader nell'innovazione del credito al consumo. Lorenzo Montanari, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Avvera, ha sottilineato come la piattaforma Splittypay sia in grado di rispondere alle esigenze del consumatore moderno grazie a soluzioni di pagamento semplici, digitali, flessibili e trasparenti. La collaborazione con Edison Energia punta quindi a facilitare l'accesso finanziario alle soluzioni di efficienza energetica e a migliorare nel complesso l'esperienza di acquisto dei clienti presso i punti vendita sul territorio. Dall'altra parte, Edisono Energia ha sottolineato come il suo obiettivo sia quello di offrire agli italiani una nuova soluzione di acquisto digitale, in grado di favorire ulteriormente l'efficientamento energetico. Pertanto, attraverso questa collaborazione, Edison facilita l'accesso ai propri servizi a valore aggiunto, rafforzando così il proprio posizionamento come interlocutore unico per la gestione dei prodotti e dei servizi legati alla casa.