1,2 mln
Totale Clienti¹ (+ 2% sul 2018)
68%
Clienti privati con permanenza superiore ai 6 anni
85,6%
Indice di customer satisfaction
+30%
Prodotti / servizi ESG offerti entro il 2022
Trasparenza
Ai nostri Clienti che hanno deciso di scegliere noi tra tante altre banche promettiamo solo quello che possiamo mantenere. Per onorare questa fiducia adottiamo un modello di guida trasparente e aperto all’ascolto e al dialogo.Ascolto
La nostra relazione si basta sull'ascolto per capire le loro necessità e consigliarli al meglio. Sempre con un occhio rivolto al futuro, cercando di offrire soluzioni efficaci e allo stesso tempo al passo con l’evoluzione tecnologica e con i cambiamenti del Mondo.Benessere
Il nostro impegno è quello di prenderci cura del loro benessere economico ma anche di quello personale. Per questo progettiamo servizi che vanno oltre l’ambito finanziario, creati su misura in base alle loro esigenze.
Creare nuovi strumenti
Politiche di innovazione
In Credem monitoriamo i trend tecnologici e facciamo innovazione sostenendo progetti sperimentali su temi del futuro. Abbiamo creato una Innovation Unit con il compito di intercettare e sviluppare idee, tecnologie e progetti innovativi. Disponiamo di un Innovation Hub, uno spazio per attività di workshop, sviluppo progetti, e incubazione di Startup. Per migliorare la qualità del nostro servizio di help desk è disponibile Emilio, un assistente virtuale in grado di interagire via chat con gli utenti e rispondere loro autonomamente.
Creare nuovi rapporti
Credem Experience
Per misurare la qualità della nostra relazione con i nostri Clienti, utilizziamo un programma finalizzato a rilevare la loro soddisfazione su tutti i canali di contatto, chiamato Credem Experience. L’analisi si basa su un sistema di rilevazione periodico e costante della clientela privata e small business, che avviene telefonicamente o tramite piattaforme online. A partire dai risultati ricevuti abbiamo creato nuovi modelli di gestione dei contatti, incrementato la formazione, e creato una struttura dedicata all’interno del contact center per supportare i nostri Clienti nella gestione dei disservizi.


Creare prodotti e servizi ESG
Finanza Sostenibile
La sostenibilità ambientale e il benessere delle Persone sono tra i temi più importanti quando pensiamo al nostro futuro e al futuro del nostro pianeta. Mutamenti climatici, innovazione tecnologica e dinamiche socio-demografiche in atto danno origine a trend che trasformeranno l'economia globale, le nostre vite e quelle delle future generazioni, in modo profondo e duraturo nel tempo. La finanza sostenibile ha come obiettivo quello di indirizzare i capitali verso attività capaci di generare un plusvalore economico, prendendo in considerazione parametri tradizionali (rischio e rendimento) per coniugarli a fattori ambientali, sociali e di buon governo, ovvero ESG:- Environment: Ambiente
- Social: Sociale
- Governance: Gestione responsabile d’impresa