LA TUA NAVIGAZIONE IN SICUREZZA.

Quando utilizzi il nostro sito e le nostre App, proteggiamo la tua navigazione e le tue informazioni. Adottiamo tutte le misure necessarie e le tecnologie più avanzate per la tua sicurezza.

 

Come proteggiamo i tuoi dati.

Utilizzo dei codici di accesso.
Per entrare nei servizi online devi usare il codice utente e la password, che ti viene consegnata in busta sigillata dalla tua filiale. Per rendere ancora più sicuro l'accesso puoi aggiungere al codice utente e password anche una seconda password erogata dal tuo Mr. Pin. Se utilizzi l’App Credem invece, hai la possibilità di impostare la biometria all'accesso per garantire una sicurezza a 360° dei tuoi codici personali.

Notifica automatica ad ogni accesso.
Ad ogni accesso, ricevi un' e-mail che ti avvisa in tempo reale dell'accesso. Puoi scegliere anche di riceverla via sms o notifica push sul tuo smartphone.

Data e ora dell'ultimo accesso.
Ogni volta che effettui l'accesso alla area riservata, vengono visualizzate la data e l'ora dell'ultimo collegamento. Grazie a questa informazione si può avere il pieno controllo di tutti accessi effettuati e riconoscere quelli non effettuati da te.

Chiusura sessione dopo 5 minuti di inattività.
In caso di inattività del tuo Internet Banking, la sessione si chiuderà in automatico dopo 5 minuti. È una misura precuazionale in caso dovessi dimenticarti di chiuderla correttamente o lasciassi il PC aperto.

 

Come proteggiamo la tua connessione.

Connessione https.
Il sito www.credem.it è accessibile esclusivamente in modalità https, ovvero connessione web http sicura. Un sito sicuro si riconosce dalla presenza di un lucchetto chiuso e in alcuni casi (dipende dal tipo di browser) dalla presenza della "colorazione verde" nella barra di navigazione. Per verificare il nostro certificato di attendibilità puoi cliccare lucchetto.

Protocolli di sicurezza e crittografia.
I dati che inserisci all'interno del nostro sito vengono protetti e crittografati. Utilizziamo infatti protocolli di sicurezza TLS e collegamento SSL in base ai più moderni standard per la crittografia delle informazioni che transitano sulla rete Internet. Anche le connessioni che utilizziamo sono protette dai più avanzati sistemi di firewall, di protezione da virus e software potenzialmente dannosi.