STARE BENE, LAVORARE BENE.

Il Welfare Aziendale è l’insieme di iniziative volte ad incrementare il benessere del lavoratore e della sua famiglia. Nello specifico, identifica quelle iniziative (talvolta regolate da accordi tra datore di lavoro e sindacati) che forniscono ai dipendenti beni e servizi in diverse aree di bisogno senza rappresentare un benefit, ovvero senza rientrare nel reddito dei dipendenti.

Le principali aree riguardano:

  • la cura dei figli e dei familiari anziani
  • la salute, la prevenzione e la previdenza complementare
  • il benessere fisico e psicologico
  • la conciliazione degli impegni personali con quelli del lavoro
  • la cultura e l’intrattenimento 
  • soluzioni per aumentare il potere d’acquisto.

Questo nuovo sistema di retribuzione sta diventando sempre più un punto fondamentale per ogni realtà lavorativa, indipendentemente dal settore di riferimento. Le recenti novità normative, contenute nella legge di stabilità 2016 e nella legge di bilancio 2017, hanno potenziato la diffusione del welfare aziendale anche in Italia: oggi è la forma più efficiente di trasferimento di risorse dall’impresa ai lavoratori. 

VANTAGGI PRINCIPALI

INCREMENTO DELLA PRODUTTIVITÀ AZIENDALE

Permette di incrementare la produttività aziendale grazie al miglioramento del clima aziendale volto a ridurre fenomeni come il turnover e l’assenteismo.


PIÙ POTERE DI ACQUISTO PER IL LAVORATORE

Aumento del potere d’acquisto del dipendente tramite i beni e i servizi offerti dal piano Welfare dell'azienda.


RISPARMIO SUL COSTO DEL PERSONALE PER L'AZIENDA

Risparmio sul costo del personale per l'azienda attraverso l'ottimizzazione del vantaggio fiscale a favore sia dell'azienda che del dipendente.


AUMENTO DEL BENESSERE DEL LAVORATORE

Aumento complessivo del benessere del lavoratore e della sua famiglia, grazie ad una migliore conciliazione tra vita privata e professionale raggiunta attraverso servizi dedicati.

Per tutte le condizioni economiche e contrattuali dei prodotti/servizi offerti da Credem si rinvia ai relativi Fogli Informativi disponibili in filiale e sul sito www.credem.it/sezione trasparenza. La concessione del conto e degli altri prodotti/servizi è soggetta alla valutazione e all’approvazione insindacabile della Banca. Prima della sottoscrizione dei prodotti assicurativi di protezione offerti dalla Banca leggerei Fascicoli Informativi disponibili nelle filiali Credem e consultabili sui siti internet dell’intermediario www.credem.it e delle compagnie www.credemvita.it e www.credemassicurazioni.it. Al fine di assumere una consapevole decisione d’investimento e di comprendere le caratteristiche, i costi e i rischi relativi ai prodotti e servizi di investimento, prima dell’adesione leggere la documentazione informativa, d’offerta e contrattuale messa a disposizione o consegnata presso le filiali di Credito Emiliano S.p.A. e disponibile sul sito www.credem.it. I servizi di welfare (es. piattaforma informatica e altri servizi connessi alla gestione del piano Welfare Aziendale) sono offerti da società terze, chepossono essere segnalate da Credem su richiesta del cliente. Per tutte le informazioni relative ai servizi di Welfare Aziendale si rinvia alla documentazione dei terzi fornitori di tali servizi. Agevolazioni fiscali previste per i piani diWelfare Aziendale secondo la normativa vigente.

Vuoi fissare un appuntamento?
Hai bisogno di informazioni?
CONTATTACI
Cerchi una filiale?
Campo non valido