QUALI SONO I PRINCIPALI VANTAGGI PER I DIPENDENTI?

Asili nido, bonus scuola, buoni pasto, assistenza sanitaria....Se sei un lavoratore dipendente, sicuramente avrai già sentito parlare di Welfare. Si tratta di un insieme di benefit e servizi offerti dalle aziende per favorire l'equilibrio tra lavoro e vita privata. In cosa consistono esattamente questi benefit? Riguardano la cura dei figli e dei familiari anziani, la salute e la prevenzione, la previdenza complementare, il benessere fisico e psicologico, la conciliazione degli impegni personali con quelli del lavoro, la cultura e l’intrattenimento nonché soluzioni per aumentare il potere d’acquisto: tutto senza costituire reddito. Il lavoratore inoltre è libero di scegliere i servizi che preferisce per comporre il proprio piano welfare personalizzato.

Quali sono i principali benefit offerti dal mondo delle aziende? Ecco alcuni dei vantaggi pricipali.

VANTAGGI

ASILI NIDO E SOSTEGNI ALLA MATERNITÀ

Il sostegno alla maternità e alla famiglia, con la presenza di asili nido all’interno dell’azienda o l’erogazione di agevolazioni ai dipendenti per l’iscrizione dei figli ascuole d’infanzia.


FLESSIBILITÀ E SMART WORKING

Un nuovo modo di lavorare orientato soprattutto ai risultati, che offre più libertà ai lavoratori di organizzare i propri orari lavorativi.  In questo filone, si inseriscono anche il telelavoro e il sostegno alla mobilità con contributi per il pagamento dei mezzi pubblici o con i classici pulmini-navetta per raggiungere la sede dell’impresa.


POTERE DI ACQUISTO E SERVIZI MODULARI

Oltre all’erogazione diretta di benefit e servizi, i dipendenti potranno accedere a un sistema di erogazione più flessibile, tramite piattaforme che presentano un “catalogo” di benefit tra i quali scegliere. Questo lascia massima libertà al lavoratore permettendogli di comporre il proprio piano di welfare personalizzato.


ASSISTENZA ALLA SALUTE E PREVENZIONE

Check-up gratuiti una volta all’anno o contributi per pagare personale qualificato per assistere genitori anziani e bisognosi di cure. Sono alcune delle prestazioni erogate dalle aziende ai propri dipendenti sul fronte dell’assistenza sanitaria, quasi sempre per colmare le carenze del sistema pubblico.

Per tutte le condizioni economiche e contrattuali dei prodotti/servizi offerti da Credem si rinvia ai relativi Fogli Informativi disponibili in filiale e sul sito www.credem.it/sezionetrasparenza. La concessione del conto e degli altri prodotti/servizi è soggetta alla valutazione e all’approvazione insindacabile della Banca. Prima della sottoscrizione dei prodotti assicurativi di protezione offerti dalla Banca leggerei Fascicoli Informativi disponibili nelle filiali Credem e consultabili sui siti internet dell’intermediario www.credem.it e delle compagnie www.credemvita.it e www.credemassicurazioni.it. Al fine di assumere una consapevole decisione d’investimento e di comprendere le caratteristiche, i costi e i rischi relativi ai prodotti e servizi di investimento, prima dell’adesione leggere la documentazione informativa, d’offerta e contrattuale messa a disposizione o consegnata presso le filiali di Credito Emiliano S.p.A. e disponibile sul sito www.credem.it. I servizi di welfare (es. piattaforma informatica e altri servizi connessi alla gestione del piano Welfare Aziendale) sono offerti da società terze, chepossono essere segnalate da Credem su richiesta del cliente. Per tutte le informazioni relative ai servizi di Welfare Aziendale si rinvia alla documentazione dei terzi fornitori di tali servizi. Agevolazioni fiscali previste per i piani diWelfare Aziendale secondo la normativa vigente.

Vuoi fissare un appuntamento?
Hai bisogno di informazioni?
CONTATTACI
Cerchi una filiale?
Campo non valido