CHE COS'È IL PHISHING?

  • Il Phishing è un tipo di truffa attraverso la quale un soggetto cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire informazioni personali sensibili con l’obiettivo di impossessarsi delle credenziali dell’utente ed usare i dati di accesso a scopi fraudolenti.

  • Gli attacchi di Phishing possono avvenire tramite e-mail, telefono e siti internet.

COME DIFENDERSI:

  • Le e-mail di Phishing si possono riconoscere perché fanno uso di toni intimidatori, non sono personalizzate, presentano spesso errori di italiano e soprattutto ti invitano con qualche pretesto a cliccare su un link. Se ricevi una e-mail che ha queste caratteristiche non rispondere mai a questo tipo di e-mail e non inserire mai i tuoi dati. In generale fai sempre attenzione all’apertura di e-mail inviate da mittenti sconosciuti o apparentemente inviate da Credem.

  • Se ricevi una telefonata dal nostro Servizio Clienti che ti sembra strana, non esitare a chiedere informazioni aggiuntive all’operatore e, comunque, non fornire mai i tuoi dati se non sei completamente convinto di parlare con operatori del gruppo Credem.

  • L' area riservata dell'Internet Banking è raggiungibile solo da www.credem.it. non è possibile in alcun modo accedere al proprio Internet Banking tramite l’e-mail o altri canali. Quando entro nella tua home page verifica sempre in alto a che la data e l’ora dell’ultimo accesso corrispondano ai reali accessi. Non inserire mai i tuoi codici personali se ti accorgi che improvvisamente cambia la modalità di accesso. Se la pagina non è quella del sito alla quale sei abituato, non inserire in nessun caso i tuoi dati. Qualsiasi variazione ti verrà sempre comunicata con largo anticipo dalla banca.

GUARDA IL VIDEO

Il Phishing è un tipo di truffa, via Internet, il cui obiettivo è impossessarsi delle credenziali degli utenti, per scopi fraudolenti. Come? Via email, telefono, internet. Scopri in un video come tutelarti.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali praticate sono rilevabili nei relativi fogli informativi disponibili in filiale e sul sito internet nelle apposite sezioni. La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione insindacabile della banca.

Hai bisogno di Informazioni?
Vuoi fissare un appuntamento?
CONTATTACI