Export verso l’Asia: le nuove opportunità SIMEST per le imprese
italiane
italiane
(Contenuto fornito da Warrant Hub S.p.A)
Il 2025 si prospetta come un anno di svolta per le PMI italiane che puntano ai mercati asiatici. SIMEST, attraverso la nuova Linea Asia Pacifico del Fondo 394/81, mette a disposizione una riserva di 500 milioni di euro per sostenere progetti di internazionalizzazione e investimenti nell’area Asia-Pacifico. In questa guida scopri come accedere alle nuove agevolazioni, quali attività sono finanziabili e perché prepararsi subito può fare la differenza per il successo del Made in Italy in una delle regioni più dinamiche al mondo.
Conclusioni
L’Asia Pacifico si conferma come uno dei mercati più promettenti per le imprese italiane, grazie alla sua crescita economica dinamica e alle molteplici opportunità in settori tradizionali e innovativi. Grazie alla nuova Linea Asia Pacifico di SIMEST, le imprese italianepossono contare su risorse e strumenti dedicati per affrontare con sicurezza e competitività questo importante mercato.
Investire in Asia oggi significa posizionarsi in anticipo su trend di sviluppo che guideranno l’economia mondiale nei prossimi anni, aprendo nuove prospettive di successo per il Made in Italy.

Vuoi sviluppare il tuo business all'estero? Scopri la nostra offerta per te.
Operare nei mercati internazionali, in uno scenario economico in continua evoluzione, richiede l’utilizzo di prodotti specializzati, strumenti innovativi ed esperienza professionale.
Credem è il partner ideale per supportare la tua impresa e accompagnare la crescita del tuo business con l'estero in ogni fase, dall'esplorazione di nuovi mercati, al finanziamento del cash flow e degli investimenti alla protezione dai rischi.
Per accompagnare le imprese nel proprio percorso di sviluppo internazionale Credem mette a disposizione un consulente dedicato per le principali esigenze commerciali affiancato da uno specialista estero, in grado di offrire una consulenza mirata sul percorso di internazionalizzazione e sulle operazioni di trade finance. Ti segnaliamo inoltre partner specializzati, capaci di accompagnare la tua impresa nelle esigenze più complesse.
Compila i dati, ti contatteremo