Premi Invio per accedere all'area privata

Export verso l’Asia: le nuove opportunità SIMEST per le imprese
italiane

(Contenuto fornito da Warrant Hub S.p.A)

Il 2025 si prospetta come un anno di svolta per le PMI italiane che puntano ai mercati asiatici. SIMEST, attraverso la nuova Linea Asia Pacifico del Fondo 394/81, mette a disposizione una riserva di 500 milioni di euro per sostenere progetti di internazionalizzazione e investimenti nell’area Asia-Pacifico. In questa guida scopri come accedere alle nuove agevolazioni, quali attività sono finanziabili e perché prepararsi subito può fare la differenza per il successo del Made in Italy in una delle regioni più dinamiche al mondo.

 


 

 


 

Conclusioni

L’Asia Pacifico si conferma come uno dei mercati più promettenti per le imprese italiane, grazie alla sua crescita economica dinamica e alle molteplici opportunità in settori tradizionali e innovativi. Grazie alla nuova Linea Asia Pacifico di SIMEST, le imprese italianepossono contare su risorse e strumenti dedicati per affrontare con sicurezza e competitività questo importante mercato.

Investire in Asia oggi significa posizionarsi in anticipo su trend di sviluppo che guideranno l’economia mondiale nei prossimi anni, aprendo nuove prospettive di successo per il Made in Italy.

Vuoi un appuntamento o delle informazioni?
Compila i dati, ti contatteremo
CONTATTACI

Sono un cliente Credem

Cliccando "invia richiesta" i dati personali da te forniti saranno trattati da Credem, in qualità di Titolare, mediante strumenti manuali e telematici, per riscontrare la richiesta, come indicato nell'informativa privacy.
 Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa privacy.