SIAMO GIÀ PRONTI AL CAMBIAMENTO.

Per tutti i possessori di partita IVA* dal 01 gennaio 2019 è obbligatoria la fatturazione elettronica. Noi siamo pronti al cambiamento e tu?
Grazie alla sinergia con Credemtel, abbiamo integrato il servizio di fatturazione elettronica in Business On, il nostro internet banking per le aziende. Così, da un unico accesso, puoi gestire i tuoi conti e ora le tue fatture in modo semplice, comodo e sicuro.

Puoi attivarla direttamente online risparmiando tempo, e se hai bisogno di aiuto un team di esperti sarà comunque a tua disposizione per guidarti in tutte le fasi. Il nostro obiettivo? Darti risposte di valore attraverso soluzioni concrete e innovative

Guarda il video e scopri perchè scegliere Credem Banca per gestire le tue fatture.

 

I VANTAGGI DEL NOSTRO SERVIZIO

è attivabile online

Puoi attivare il servizio comodamente online senza andare in filiale scegliendo tra 2 profili diversi, BASE 150 e PLUS 1.500, in base alle tue esigenze di business.


è INTEGRATO 

L’integrazione con Business On, l'internet banking per le imprese, ti permette di avere a disposizione funzioni esclusive come incassare le fatture attive o pagare le fatture passive con un semplice click!   


è COMPLETO

Potrai gestire l'intero processo di fatturazione attiva e passiva completamente online, dall'importazione delle fatture al monitoraggio della trasmissione verso lo SDI, alla conservazione dei documenti inclusa nel servizio.


è SICURO

Il servizio è stato creato grazie alla collaborazione con Credemtel, società del Gruppo Credem leader nell'offerta di servizi digitali alle imprese e intermediario qualificato nella gestione di flussi elettronici di dati e documenti.

ATTIVA ONLINE LA FATTURAZIONE ELETTRONICA.

Abbiamo creato due profili per offrirti la soluzione più adatta alle tue esigenze:

  • PROFILO BASE 150: ideale se hai un numero contenuto di fatture da gestire;
  • PROFILO PLUS 1.500: ideale se la tua azienda ha un numero elevato di fatture da gestire.

In entrambi i profili il servizio di conservazione digitale delle fatture è incluso.

Hai bisogno di aiuto? Un team di esperti sarà a tua disposizione per guidarti durante l'attivazione del servizio e in tutte le fasi della fatturazione al numero 800.27.33.36 .

 

Dettaglio costi Fatturazione Elettronica _m

Come si attiva la fatturazione elettronica

Il servizio di Fatturazione Elettronica, integrato in Business On, è attivabile solo online dal legale rappresentate dell'azienda o altro soggetto facoltizzato.

  • Se hai già il servizio di Business On, entra nella tua home page e clicca sul menu di sinistra la voce "FATTURAZIONE ELETTRONICA". Abbiamo preparato per te il video tutorial per aiutarti nell'attivazione.
  • Non hai ancora Business On, richiedi in filiale l'attivazione del nostro Internet Banking dedicato alle aziende e poi attiva online il servizio di "FATTURAZIONE ELETTRONICA".
Attiva subito

Leggi con attenzione la scheda prodotto nonché le condizioni economiche e contrattuali relative ai servizi di Fatturazione Elettronica e di Conservazione Digitale. il prodotto "Fattura Elettronica" offerto e collocato da Credito Emiliano S.p.A. - Sede sociale e direzione: via Emilia S. Pietro 4, 42121 Reggio Emilia. Fattura Elettronica è un prodotto emesso da Credemtel SpA Sede Sociale e direzione via Togliatti, 36/1 - 42020 Montecavolo di Quattro Castella (RE) | P. IVA 01378570350. Per le condizioni relative a "Business On" si rimanda ai singolo Foglio Informativi disponibile in filiale e sul sito www.credem.it sezione trasparenza. 

Cosa prevede la legge:

Già introdotta per i rapporti con la Pubblica Amministrazione, dal 01 gennaio 2019 la fatturazione elettronica diventerà obbligatoria* anche verso le persone fisiche, i professionisti, e le aziende imprese (rapporti tra soggetti residenti o stabiliti nel territorio dello Stato).

Una fattura per essere definita “elettronica”, non basta che sia digitalizzata e inviata ad esempio via email, ma deve rispondere a determinate caratteristiche indicate dalla normativa:

  • deve essere emessa in un formato tecnico specifico denominato XML.
  • deve transitare per il Sistema di Interscambio (SDI), un’infrastruttura tecnologica nazionale che opera per l’Agenzia delle Entrate gestendo i flussi di fatturazione elettronica.La fattura gestita diversamente (carta, PDF, altri formati) e non trasmessa tramite SDI, nei casi d’obbligo, viene considerata “non emessa”.

Le fatture elettroniche devono essere conservate in modalità digitale.La conservazione digitale, tuttavia, non è la semplice memorizzazione su PC del file della fattura, bensì un processo regolamentato tecnicamente in varie norme, quali il CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale – D.Lgs. 82/2005), le disposizioni dell’Agenzia delle Entrate e le regole disposte dai Ministeri competenti. Il processo di conservazione deve essere gestito correttamente da soggetti qualificati per evitare l’applicazione di sanzioni e per assicurare l’integrità e l’immodificabilità dei documenti nel tempo.

La fatturazione elettronica è il processo digitale che genera e gestisce le fatture e le gestisce nel corso del loro intero ciclo di vita: dalla generazione, alla veicolazione tramite SDI fino alla conservazione.

* con l'esclusione
  • dei contribuenti nel regime di vantaggio;
  • dei contribuenti nel regime forfettario;
  • degli agricoltori in regime speciale;
  • di tutte le imprese per le operazioni di cessioni di beni e prestazione e servizi rese nei confronti dei non residenti (comunitari ed extra comunitari);
  • dei medici, farmacisti e operatori sanitari per le sole operazioni oggetto di trasmissione dei dati al sistema TS;
  • le  associazioni sportive dilettantistiche nel regime forfettario con ricavi fino a 65.000 euro annui.
Vuoi fissare un appuntamento?
Hai bisogno di informazioni?
CONTATTACI