La tua azienda è una Piccola media impresa? Puoi chiedere un finanziamento chirografario Specialcredito o Agricredito EGF di Credem, assistiti da una garanzia comunitaria che non prevede costi per il cliente.

L’European Guarantee Fund (EGF) è una garanzia comunitaria “a portafoglio”, rilasciata dal Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI) in collaborazione con l’Unione Europea e la Banca Europea degli Investimenti (BEI) e rientra nelle iniziative di sostegno alle PMI in risposta all'emergenza COVID 19.

 

La transazione con il beneficiario finale usufruisce del sostegno dello strumento di garanzia EGF, implementato dal Fondo Europeo per gli Investimenti con il sostegno finanziario degli Stati Membri che contribuiscono all’EGF.

Scopri l'European Guarantee Fund -EGF



Bandiera Unione Europea

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. L’accesso ai finanziamenti è consentito ad aziende di micro, piccole e medie dimensioni (PMI) come definite dalla raccomandazione della Commissione Europea 2003/361/CE del 6 maggio 2003 (ai sensi del Regolamento della Commissione N. C. 2014 651/2014 del 17 giugno 2014), aventi le caratteristiche riportate nella Sezione “Beneficiari” dei fogli informativi sotto indicati. Il finanziamento Specialcredito può avere una durata fissa pari a 12, 13, 18, 24, 36 e 48 mesi, con importo minimo di 10.000 euro. Il finanziamento Agricredito può avere una durata minima di 12 mesi e massima di 18 mesi, con
importo minimo di 10.000 euro. La garanzia, diretta ed escutibile “a prima richiesta”, “EGF” rilasciata dal Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI) copre il 70% del credito spettante alla Banca per capitale e/o interessi corrispettivi. L’erogazione del finanziamento è subordinata alla verifica ed al rispetto dei requisiti di ammissibilità previsti dal Programma EGF per il rilascio della garanzia nonché alla valutazione insindacabile del merito creditizio effettuata dalla Banca e secondo l’ordine cronologico di inserimento delle domande, fino al raggiungimento del plafond stabilito con il FEI. La Banca può inoltre richiedere il rilascio di eventuali garanzie reali e/o personali ai soci, o garanzie a valere su beni aziendali. Per tutte le condizioni economiche e contrattuali nonché le finalità e i requisiti dei Finanziamenti sopra citati, si rinvia ai Fogli Informativi «FINANZIAMENTO
CHIROGRAFARIO IMPRESE “AGRICREDITO” ASSISTITO DA GARANZIA EGF RILASCIATA DAL
FONDO EUROPEO PER GLI INVESTIMENTI (F.E.I)» e «FINANZIAMENTO CHIROGRAFARIO
IMPRESE “AGRICREDITO” ASSISTITO DA GARANZIA EGF RILASCIATA DAL FONDO EUROPEO
PER GLI INVESTIMENTI (F.E.I)», disponibili in filiale e sul sito internet www.credem.it nella sezione Trasparenza\Aziende\Mutui e Prestiti. Per tutte le condizioni relative alle altre tipologie di finanziamenti a medio lungo termine offerti alle aziende si rimanda ai relativi Fogli Informativi, disponibili nelle filiali e sulla medesima pagina del sito internet www.credem.it. 

Vuoi fissare un appuntamento?
Hai bisogno di informazioni?
CONTATTACI