VANTAGGI REVERSE FACTORING
ANTICIPA I CREDITI COMMERCIALI
Per l'azienda debitrice: gestire le scadenze dei crediti di fornitura, razionalizzare i pagamenti ai fornitori, ottenere eventuali dilazioni del credito di fornitura.
DILAZIONA I DEBITI COMMERCIALI
Per l'azienda debitrice: utilizzare il debito di fornitura come fonte di finanziamento alternativa.
RINFORZA IL RAPPORTO DI FORNITURA
Per l'azienda debitrice e per il fornitore: fidelizzare il rapporto di fornitura.
GESTISCI ED ANTICIPA I CREDITI COMMERCIALI
Per il fornitore/cedente: snellire e razionalizzare le procedure di gestione e di incasso dei crediti; anticipare agevolmente i crediti, vantati nei confronti dell'azienda.
CARATTERISTICHE REVERSE FACTORING
Credemfactor, in accordo con l'azienda, propone ai fornitori a fronte di cessioni globali del credito di gestire ed anticipare, a condizioni di particolare favore, i crediti che vantano nei confronti dell'azienda.
La cessione del credito può avvenire in pro-solvendo, con rivalsa sul fornitore cedente, o in pro-soluto, senza rivalsa, con il rilascio da parte di Credemfactor della garanzia della solvibilità finanziaria dell'azienda.
All'azienda convenzionata viene richiesta la collaborazione necessaria allo sviluppo del progetto, con l'obiettivo di raggiungere e soddisfare le necessità finanziarie del maggior numero di fornitori.
Messaggio Pubbicitario con finalità promozionale. La concessione del finanziamento è promosso da Credem Banca ed erogato da Credemfactor S.p.A. Credemfactor S.p.A. è una società del Gruppo Credem. La concessione del finanziamento è soggetta all’approvazione insindacabile di Credemfactor sulla base del merito creditizio del cliente. I tassi di interesse e le altre condizioni contrattuali sono rilevabili dal foglio informativo "Pro solvendo" e "Pro Soluto" disponibile nelle filiali credem e sui siti www.credemfactor.it e www.credem.it sezione Trasparenza\Aziende\Factroing.
Hai bisogno di informazioni?